Le Prussiane sono dei biscotti facili e veloci da realizzare perfetti da servire ai vostri bambini durante una merenda oppure ideali per accompagnare il caffè a fine pasto e anche, perché no, da portare a tavola durante la prima colazione. Questi piccoli ventagli di pasta sfoglia caramellati stupiranno tutti con il loro gusto unico e la loro consistenza fragrante: sarà impossibile smettere di mangiarli! Questi biscotti sono di origine francese, ma praticamente diffusissimi in tutta Europa e nel mondo con i nomi più disparati (c’è chi li chiama butterflies –farfalle- chi coeurs -cuori- e chi palmiers –palme-!).
Un rotolo di pasta sfoglia, dello zucchero e un forno: queste sono le cose necessarie per preparare questi deliziosi Ventagli di Pasta Sfoglia, dolcetti che potete trovare in tutte le pasticcerie ma che vi consigliamo di realizzare direttamente nella cucina di casa vostra creando così dei piccoli peccati di gola buoni come quelli comprati!
La preparazione è molto più semplice di quanto si possa pensare! È sufficiente arrotolare la pasta sfoglia zuccherata e tagliarla a fettine, otterrete delle piccole simil girelle che, una volta cotte, si trasformeranno nei deliziosi Ventagli dolci di Sfoglia croccanti e caramellizzati al punto giusto!
I Biscotti con Gocce di Cioccolato, i Biscotti Anzac, le Rose di Pasta Sfoglia con Mele e Cannella e le Girelle di Pasta Sfoglia alla Nutella sono delle preparazioni sfiziosa che vi invitiamo a realizzare ma ora, non perdetevi nemmeno un passaggio della ricetta riportata di seguito: le Prussiane vi stanno aspettando!