Biscotti Anzac

I Biscotti Anzac sono biscotti tipici australiani e neozelandesi preparati con i Fiocchi d'Avena, le Scaglie di Cocco e la Melassa.

biscotti-anzac
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 30 biscotti
Costo Nella media

I Biscotti Anzac sono biscotti tipici dell’Australia e della Nuova Zelanda preparati con i Fiocchi d’Avena, le Scaglie di Cocco e la Melassa.

Questi Anzac Biscuits sono così chiamati perché sono stati inventati dalle mogli dei soldati delle forze armata australiane e neozelandesi: gli ingredienti di questi biscotti erano infatti gli unici che duravano talmente tanto da arrivare ai soldati in condizioni ancora perfette.

Per questo motivo gli Anzac Bisquit vengono consumati in grandissime quantità il 25 Aprile, giorno della Festa Nazionale Australiana dedicata ai reduci della seconda guerra mondiale, chiamata appunto Anzac Day.

Se i Biscotti Anzac vi sono piaciuti o se semplicemente amate i Biscotti ai Cereali, potete provare anche i Biscotti all’Avena e Biscotti al Cacao e Riso Soffiato! E ora vediamo subito la ricetta originale dei Biscotti Anzac!

– Ingredienti per 30 biscotti

– Come Fare i Biscotti Anzac?

  1. Per preparare i Biscotti Anzac prendete una ciotola di medie dimensioni e metteteci la farina, i fiocchi d'avena, il cocco e lo zucchero e mescolate bene per farli amalgamare. In un'altra ciotola versate l'acqua calda e fateci sciogliere il bicarbonato, poi versate il tutto nella ciotola in cui avete preparato il composto precedente e mescolate bene. In un pentolino invece fate sciogliere a fuoco basso la melassa insieme al burro e poi aggiungeteli nella ciotola. Mescolate tutto bene fino a far amalgamare gli ingredienti.
  2. Prendete una teglia e ricopritela di carta forno, poi aiutandovi con un cucchiaio formate i biscotti sulla teglia, distanziandoli di un paio di centimetri l'uno dall'altro. Cuocete in forno preriscaldato a 160°C per 8-10 minuti, o comunque fino a quando non avranno raggiunto una colorazione dorata. Sfornate i Biscotti Anzac e lasciateli raffreddare completamente prima di servirli.

– Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire i vostri Biscotti Anzac con delle Gocce di Cioccolato oppure ricoprendo la base del biscotto di Glassa al Cioccolato.

– Consigli

Per ottenere dei Biscotti Anzac sottili vi basterà semplicemente schiacciare leggermente con un cucchiaio il composto appoggiato sulla teglia, prima di infornarlo.

– Come Conservare i Biscotti Anzac

Potete conservare i Biscotti Anzac in una scatola di latta per un paio di giorni, ma vi consiglio di mettere un foglio di carta forno tra uno strato di biscotti e l'altro perché tendono ad appiccicarsi tra loro.

- Note alla Ricetta