Biscotti all’Avena

I Biscotti all'Avena sono deliziosi biscotti friabili davvero facilissimi da preparare, perfetti da inzuppare nel latte per la colazione o da farcire per ottenere un biscotto ancora più goloso!

Difficoltà Media
Preparazione 15 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 25 biscotti
Costo Nella media

I Biscotti all’Avena sono deliziosi biscotti friabili davvero facilissimi da preparare, perfetti da inzuppare nel latte per la colazione o da farcire per ottenere un biscotto ancora più goloso!

Biscotti all’Avena sono davvero versatili. Si possono gustare così come sono, oppure si possono utilizzare come “base” per qualcosa di molto più goloso. Ad esempio si unire 2 biscotti farcendoli con la Nutella oppure con la Marmellata. Io per esempio l’altro giorno ne ho realizzati di più e li ho così divisi: metà li ho ricoperti con del cioccolato fondente, al latte e bianco, mentre gli altri li ho farciti con la Nutella e le scagliette di cocco. Davvero deliziosi!

Se cercate altre ricette per riempire la vostra biscottiera, allora dovete assolutamente guardare anche i Baci di Dama al Pistacchio, i Biscotti alla Vaniglia, i Biscotti con la Marmellata, i Biscotti al Burro di Arachidi e Nutella e i Nutellotti!!!

– Ingredienti per 25 biscotti

– Come Fare i Biscotti all’Avena?

  1. Prendete una ciotola di medie dimensioni e metteteci il burro e lo zucchero. Mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete le uova, il sale e il lievito e mescolate nuovamente. Sciogliete ora il bicarbonato nell'acqua bollente e aggiungete il tutto agli altri ingredienti, continuando a mescolare bene. Aggiungete la farina e l'avena e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. Formate delle palline (se necessario aiutatevi con due cucchiai o con le mani) e disponetele su una teglia ricoperta di carta forno. Mettete in forno 180°C per circa 10 minuti.
  3. Servite i Biscotti all'Avena ancora caldi oppure raffreddati.

– Varianti e Alternative

Se volete potete prendere un biscotto e spalmarlo con della Nutella o della Marmellata e "coprirlo" con un altro biscotto per renderli ancora più golosi.