Girelle di Pasta Sfoglia alla Nutella

Le Girelle di Pasta Sfoglia alla Nutella sono un golosissimo dolce facile e veloce da preparare che piacerà sicuramente sia ai grandi che ai bambini!

Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

Le Girelle di Pasta Sfoglia alla Nutella sono un golosissimo dolce che si prepara in modo davvero facile e in pochissimo tempo, solo 20 minuti! Questi Dolcetti di Pasta Sfoglia e Nutella si preparano con solamente due ingredienti: la Pasta Sfoglia e la Nutella e sono perfetti da preparare quando avete voglia di dolce e non sapete proprio cosa preparare!

Questo Dolce di Pasta Sfoglia con Nutella è perfetto da preparare anche quando abbiamo ospiti dell’ultimo minuto. È talmente semplice che piace sia ai grandi che, soprattutto, ai bambini! Tra le Girelle di Pasta Sfoglia Dolci sono sicuramente le più golose!

L’abbinata Pasta Sfoglia e Nutella è sempre vincente, non per niente l’ho preparata in moltissime versioni: dai Coni di Pasta Sfoglia alla Nutella ai Cestini di Pasta Sfoglia con Crema, Nutella, Fragole e Banane, fino ai Fagottini di Pasta Sfoglia e Nutella! E adesso scopriamo invece la Ricetta delle Girelle di Pasta Sfoglia alla Nutella!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Girelle di Pasta Sfoglia alla Nutella?

  1. Per preparare le Girelle di Pasta Sfoglia alla Nutella stendete il vostro rotolo di Pasta Sfoglia e spalmatene un lato con la Nutella. Non vi ho dato le dosi perché la quantità di Nutella varia a seconda dei propri gusti personali.
  2. Arrotolate la pasta sfoglia fino a formare un rotolo e tagliatelo a fette di 2/3 cm di larghezza. Disponete le girelle ottenute su di una teglia ricoperta con carta forno, infornate 180°C e fate cuocere per circa 15 minuti. Una volta cotte sfornate e servite tiepide le vostre Girelle di Pasta Sfoglia alla Nutella.

– Varianti e Alternative

Se volete potete utilizzare anche un'ottima Crema al Pistacchio in sostituzione della Nutella creando così delle golosissime Girelle di Pasta Sfoglia al Pistacchio.

– Consigli

Se volete rendere le vostre Girelle di Pasta Sfoglia alla Nutella ancora più golose prima di tagliare il rotolo di pasta sfoglia farcito potete farlo "rotolare" in una teglia rivestita da nocciole tritate. Così facendo, una volta cotte, otterrete delle golosissime Girelle di Pasta Sfoglia alla Nutella con Nocciole Croccanti.

– Come Conservare le Girelle di Pasta Sfoglia alla Nutella

Le Girelle di Pasta Sfoglia alla Nutella si conservano per 2-3 giorni in dispensa o se preferite potete congelare le girelle non cotte in congelatore facendole cuocere all'occorrenza.