Lasagne Toast

Le Lasagne Toast sono un piatto decisamente insolito, ma che potrebbe cambiarvi la vita! Quando avete una cena dell'ultimo minuto con tante persone o quando semplicemente non avete voglia di cenare con il solito triste Toast, le Lasagne Toast sono la soluzione perfetta per voi!

lasagne-toast-pane-tramezzini
Difficoltà Media
Preparazione 20 minuti
Cottura 25 minuti
Dosi Per 10 persone
Costo Nella media

Le Lasagne Toast sono un piatto decisamente insolito, ma che potrebbe cambiarvi la vita! Quando avete una cena dell’ultimo minuto con tante persone o quando semplicemente non avete voglia di cenare con il solito triste toast, le Lasagne Toast sono la soluzione perfetta per voi!

So che probabilmente il nome lasagna per questo piatto farà storcere il naso, ma nessuno fra me e i miei amici ha saputo trovare un nome diverso a questo piatto che prima di essere tagliato assomiglia proprio ad una lasagna!

Preparate con pochissimo ingredienti, non pochi di più di un semplice toast, le Lasagne Toast sono un piatto unico che saprà sicuramente stupire sia per la semplicità della sua realizzazione, sia per il suo sapore unico e delizioso! Pronto in pochissimo minuti, questo piatto non vi farà rimpiangere le vostre tanto amante lasagne vere!

Armatevi di pane per tramezzini, prosciutto e scamorza e correte a preparare le gustosissime Lasagne Toast!

Curiosi di scoprire altre ricette strane, ma davvero buone? Allora sbirciate le ricette della Parmigiana di Patate e Prosciutto, della Pizza di Patate, della Pizza di Pane, della Torta di Pizza e della Torta di Crepes Dolci!!!

– Ingredienti per 10 persone

– Come Fare le Lasagne Toast?

  1. Foderate uno stampo per plumcake con della carta forno. Prendete una ciotola di medie dimensioni e sbattete le uova con il latte ed il sale. Bagnateci una fetta di pane per tramezzini e mettetela nello stampo. Aggiungete la scamorza a pezzetti e successivamente il prosciutto. Continuate ad alternare gli strati, terminando proprio con una fetta di pane.
  2. Spolverate abbondantemente con il parmigiano, aggiungete un filo d’olio e salate e pepate a piacere. Cuocete in forno preriscaldato ventilato a 180°C per circa 25 minuti.
  3. Lasciate intiepidire leggermente la Lasagna Toast qualche minuto prima di toglierla dallo stampo e servirla. A piacere decorate con del prezzemolo.