Le Lasagne di Carnevale sono un gustoso e ricchissimo primo piatto tipico del Sud Italia, in particolare della città di Napoli. Consumate tradizionalmente il martedì grasso o il giovedì, si preparano per festeggiare la fine della Quaresima, per questo sono particolarmente ricche di ingredienti. In molte famiglie napoletane però, le Lasagne di Carnevale alla Napoletana vengono preparate anche durante il resto dell’anno.
Le Lasagne di Carnevale, di cui oggi vi proponiamo la ricetta napoletana con Polpette, Ragù, Ricotta, Uova e Mozzarella, esistono in tantissime varianti, che possono cambiare da città a città, ma anche da famiglia a famiglia. Non esiste una vera e propria ricetta originale delle Lasagne di Carnevale, ma oggi scopriremo insieme la ricetta perfetta per preparare una Lasagna di Carnevale tradizionale!
Prima di scoprire come preparare le Lasagne Napoletane di Carnevale, vi consigliamo di provare anche altre Ricette Tipiche Napoletane come le Zeppole di Pasta Cresciuta, la Pasta alla Genovese e gli Gnocchi alla Sorrentina! Ed ora eccovi la ricetta delle Lasagne di Carnevale!