La Casa del Gusto, Gnocchi di Zucca con Salsa di Formaggio Piave

"La Casa del Gusto" su Alice TV ci ha proposto sempre primi piatti deliziosissimi! Riscopriamo insieme la ricetta degli Gnocchi di Zucca con Salsa di Formaggio Piave di Patrizia Forlin!

Difficoltà Media
Preparazione 25 minuti
Cottura 75 minuti
Dosi Per 2 porzioni
Costo Nella media

Da “La Casa del Gusto” di Alice TV, riscopriamo insieme gli Gnocchi di Zucca con Salsa di Formaggio Piave di Patrizia Forlin!

Gli gnocchi sono il classico piatto che piace a tutti e, dato che la zucca è per eccellenza la verdura di questa stagione, perché non realizzarli proprio di zucca? Per contrastare il sapore dolce di questo ingrediente, ci vuole un formaggio corposo e dal sapore deciso. Ed ecco che la scelta ricade sul Piave stagionato, che ci regala un incontro di sapori in questo piatto, davvero inaspettato!

Preparare gli gnocchi in casa può sembrare davvero laborioso, ma vi assicuriamo che con questa ricetta non lo è affatto! Inoltre, volete mettere la differenza tra degli gnocchi da supermercato e quelli realizzati in casa? Scommetto che avete capito quali preferisco 😉

Se gli gnocchi non sono proprio il vostro piatto preferito, non preoccupatevi! Ci sono tantissime altre ricette prese direttamente da “La Casa del Gusto”! Non perdetevi gli Strozzapreti alla Motonave, i Paccheri con i Cavolfiori, la Crema di Zucca con Lenticchie e Vongole e i Conchiglioni della Festa!!!

– Ingredienti per 2 porzioni

– Come Fare gli La Casa del Gusto, Gnocchi di Zucca con Salsa di Formaggio Piave?

  1. Per l’impasto degli gnocchi avvolgete le fette di zucca nella carta di alluminio e cuocete in forno a 140°C per un'ora. Successivamente passate la zucca nello schiacciapatate, aggiungete l'uovo, il formaggio grattugiato, la noce moscata e infine la farina, incorporandola delicatamente. Mescolate fino ad ottenere un impasto abbastanza denso.
  2. Mettete l'impasto in una sac-a-poche e fate cadere dei pezzetti piccoli di impasto nell'acqua bollente salata, aiutandovi con un coltello. Quando gli gnocchi salgono a galla, scolateli con il ragno.
  3. Mescolate insieme il formaggio Piave e il latte. Fate cuocere in una padella di grandi dimensioni.
  4. Mettete gli gnocchi nella padella con la salsa di formaggio e fate saltare tutto insieme.
  5. Impiattate i vostri Gnocchi di Zucca con Salsa di Formaggio Piave con una fogliolina di timo di decorazione.