La Casa del Gusto, Bocconcini di Pollo Croccanti con Salsa Yogurt

Non sapete come trovare le ricette della trasmissione "La Casa del Gusto" di Alice TV? Niente paura, le ripercorreremo insieme! Oggi prepariamo i Bocconcini di Pollo Croccanti con Salsa Yogurt della bravissima Cristina Lunardini!

Difficoltà Media
Preparazione 15 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 2 persone
Costo Nella media

Non sapete come trovare le ricette della trasmissione “La Casa del Gusto” di Alice TV? Niente paura, le ripercorreremo insieme! Oggi prepariamo i Bocconcini di Pollo Croccanti con Salsa Yogurt della bravissima Cristina Lunardini!

Cristina Lunardini ci ha sempre stupiti con dei piatti davvero deliziosissimi e devo dire che nemmeno in questo caso ci ha delusi! Questi Bocconcini di Pollo Croccanti con Salsa Yogurt sono un secondo piatto davvero squisito!

Finalmente abbiamo trovato un modo semplice, veloce e nuovo per non mangiare tutte le sere il solito petto di pollo, ma gustandolo in un modo del tutto nuovo! La marinatura del pollo c’è e si sente, lo rende davvero buonissimo. La salsa allo yogurt è decisamente il tocco in più che rende il tutto ancora più squisito! E per gli amanti del piccante, c’è anche una versione con il chili!

Come avrete già ben capito, questi Bocconcini di Pollo Croccanti con Salsa Yogurt sono perfetti proprio per tutti! E se cerchi altre ricette de “La Casa del Gusto” sei nel posto giusto! Non perderti i Bocconcini di Coniglio e Verdurine Fritte Croccanti con Salsa Agrodolce, le Alici in Agrodolce, il Filetto di Spigola con Purea di Patate, Scalogno all’Aceto Balsamico e Carciofi Stufati, il Maiale in Crosta di Pane alle Erbe con Salsa Agrodolce e Panna Acida e le Crocchette di Pollo!!!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare i La Casa del Gusto, Bocconcini di Pollo Croccanti con Salsa Yogurt?

  1. Prendete un frullatore e preparate il pesto della marinatura frullando insieme prezzemolo, basilico, aglio, cipolla, limone spremuto, sale, pepe e olio. Se è di vostro gusto, potete aggiungere anche un po' di chili piccante. Mettete il tutto in una ciotola.
  2. Tagliate il pollo a bocconcini e mettetelo nella ciotola a marinare.
  3. Nel frattempo preparate la salsa allo yogurt mettendo in una ciotola lo yogurt, il limone spremuto, il sale, il pepe e l'olio. Emulsionate il tutto come se fosse una maionese.
  4. Preparate il pane grattugiato in una ciotola, con un colino scolate i bocconcini di pollo dalla marinatura e passateli nel pane grattugiato fino a ricoprirli bene.
  5. Preparate una pentola di olio e fatelo scaldare bene. Cuocete i bocconcini di pollo fino a ché abbiamo raggiunto una colorazione dorata.
  6. Servite i Bocconcini di Pollo Croccanti con la Salsa allo Yogurt e, a piacere, aggiungete anche del chili piccante.