La Casa del Gusto, Maiale in Crosta di Pane alle Erbe con Salsa Agrodolce e Panna Acida

"La Casa del Gusto" su Alice TV ci ha sempre proposto piatti deliziosi! Riscopriamo insieme la ricetta del Maiale in Crosta di Pane alle Erbe con Salsa Agrodolce e Panna Acida di Cristina Lunardini!

Difficoltà Media
Preparazione 20 minuti
Cottura 40 minuti
Dosi Per 2 persone
Costo Nella media

La Casa del Gusto” su Alice TV ci ha sempre proposto piatti deliziosi! Riscopriamo insieme la ricetta del Maiale in Crosta di Pane alle Erbe con Salsa Agrodolce e Panna Acida di Cristina Lunardini!

Un piatto davvero prelibatissimo, che a me ricorda insistentemente le domeniche a pranzo dalla mia famiglia, non so il perché. Forse perché idealmente appare come una pietanza difficilissima da realizzare, mentre invece è davvero alla portata di tutti.

Il tocco in più di questo piatto è dato dalle due salse, quella Agrodolce e quella alla Panna Acida, che sanno perfettamente svoltare un piatto già di per sé delizioso e restituircelo in due versioni completamente diverse, solamente cambiando la salsa.

Devo confessarvi che queste salsine sono deliziose anche con altre tipologie di carne, come allo stesso modo lo sono sul pane, quindi vi consiglio tenere da parte non solo la ricetta del Maiale in Crosta di Pane alle Erbe, ma anche quelle della Salsa Agrodolce e della Panna Acida!

Date un’occhiata a tutte le altre sfiziose ricette che abbiamo preso da “La Casa del Gusto“! Alcuni esempi?I Bocconcini di Coniglio e Verdurine Fritte Croccanti con Salsa Agrodolce, i Bocconcini di Pollo Croccanti con Salsa Yogurt, il Filetto di Spigola con Purea di Patate, Scalogno all’Aceto Balsamico e Carciofi Stufati, le Alici in Agrodolce e le Crocchette di Pollo!!!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare il La Casa del Gusto, Maiale in Crosta di Pane alle Erbe con Salsa Agrodolce e Panna Acida?

  1. Prendete il filetto di maiale, conditelo con sale, pepe e olio e rosolatelo in padella per farlo sigillare. Poi lasciatelo raffreddare.
  2. Prendete la pasta di pane già pronta e tiratela. Prendete ora la pancetta e ricopriteci completamente il filetto di maiale. Poi ricoprite il tutto con la pasta di pane.
  3. A parte tritate finemente le erbette e spargetele completamente su tutta la superficie del rotolo, facendo attenzione a ricoprire tutte le zone. Per far aderire bene sia i bordi della pasta che il trito, spennellate con dell'uovo.
  4. Mettete in forno a 180°C per 40 minuti circa.
  5. Prepariamo la salsa alla panna acida mettendo in una ciotola la panna, la senape, il succo di limone, sale, pepe e l'erba cipollina tritata finemente. Frustate fino ad ottenere un prodotto semi montato.
  6. Per la salsa agrodolce miscelate la senape, il miele, il brandy e la frutta secca precedentemente tostata e fatta a pezzetti.
  7. Tagliate a fette il Maiale in Crosta di Pane alle Erbe e servite con la Salsa Agrodolce e la Salsa alla Panna Acida a parte in due ciotoline separate.