La Casa del Gusto, Filetto di Spigola con Purea di Patate, Scalogno all’Aceto Balsamico e Carciofi Stufati

Dai piatti più semplici a quelli super elaborati, a "La Casa del Gusto" su Alice TV abbiamo proprio visto di tutto! Uno dei piatti più riusciti è stato sicuramente il Filetto di Spigola con Purea di Patate, Scalogno all'Aceto Balsamico e Carciofi Stufati della bravissima Cristina Lunardini! Rileggiamo qui come farlo!

Difficoltà Media
Preparazione 20 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 2 persone
Costo Nella media

Dai piatti più semplici a quelli super elaborati, a “La Casa del Gusto” su Alice TV abbiamo proprio visto di tutto! Uno dei miei piatti preferiti è stato sicuramente il Filetto di Spigola con Purea di Patate, Scalogno all’Aceto Balsamico e Carciofi Stufati della bravissima Cristina Lunardini! Rileggiamo qui come farlo!

Non saprei proprio come definire al meglio questo piatto perché è davvero delizioso! Certo, ci vuole sicuramente una certa abilità per prepararlo dato che bisogna cuocere contemporaneamente quattro pietanze completamente differenti fra di loro, ma diciamo anche che per il risultato ottenuto ne vale sicuramente la pena!

Questo piatto lo trovo perfetto per un pranzo in famiglia, oppure per una cenetta romantica in compagnia della nostra dolce metà. Sicuramente sarà meno adatto alle cene in cui ci sono dei bambini, ma nulla vi vieta di preparare comunque la Spigola e accompagnarla con delle patatine fritte, solo per loro! O magari assaggeranno questo Filetto di Spigola con Purea di Patate, Scalogno all’Aceto Balsamico e Carciofi Stufati e gli piacerà tantissimo! Mai dire mai!

Lo so che non vedete l’ora di rileggervi tutti i secondi piatti de “La Casa del Gusto“! Iniziamo con i Bocconcini di Coniglio e Verdurine Fritte Croccanti con Salsa Agrodolce, i Bocconcini di Pollo Croccanti con Salsa Yogurt, le Alici in Agrodolce, il Maiale in Crosta di Pane alle Erbe con Salsa Agrodolce e Panna Acida e le Crocchette di Pollo!!!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare il La Casa del Gusto, Filetto di Spigola con Purea di Patate, Scalogno all’Aceto Balsamico e Carciofi Stufati?

  1. Sfilettate il filetto di branzino e tenetelo per il momento da parte.
  2. Fate bollire le patate, spelatele e schiacciatele con la forchetta o lo schiacciapatate. Fatele scaldare con un po' di latte e aromatizzatele con sale, pepe, un po' di parmigiano e scorza e succo di limone.
  3. Pulite gli scalogni e tagliateli a metà, prendete un altro tegame e cuoceteli con lo zucchero e l'aceto balsamico.
  4. In una padella ancora saltate i carciofi puliti e tagliati a spicchi con aglio e timo.
  5. In un'altra padella ancora saltate velocemente il filetto di spigola con olio, sale, pepe, uno spicchio di aglio e un ramettino di timo.
  6. Quando tutti gli ingredienti sono cotti, non vi rimane che impiattare il vostro Filetto di Spigola con Purea di Patate, Scalogno all'Aceto Balsamico e Carciofi Stufati come preferite.