La Casa del Gusto, Crocchette di Pollo

Ecco le Crocchette di Pollo presentate da Patrizia Forlin nella trasmissione "La Casa del Gusto" in onda su Alice TV!

Difficoltà Media
Preparazione 10 minuti
Cottura 5 minuti
Dosi Per 2 persone
Costo Nella media

Le ricette come questa sono quelle che io decisamente preferisco! Si possono cucinare come aperitivo, ma anche come secondo piatto, piacciono ai grandi, ma ancora di più ai bambini! Insomma sono praticamente le ricette salvavita perfette! Di cosa sto parlando?

Delle Crocchette di Pollo presentate da Patrizia Forlin nella trasmissione “La Casa del Gusto” in onda su Alice TV! 

Le classiche Crocchette di Pollo sono indubbiamente buone, ma non trovate che molte volte siano particolarmente secche? Certo, possiamo semplicemente intingerle nella maionese o nel ketchup, ma così perdiamo completamente il sapore del pollo!

Queste crocchette invece sono incredibilmente cremose, perché hanno un piccolo trucchetto al loro interno! Il pollo non è in pezzi interi, ma tritato e ricompattato con l’aiuto di una cremosissima besciamella fatta in casa! Delle Crocchette di Pollo davvero fuori dal comune! Scommetto che non vedete l’ora di assaggiarle!

Se avete sempre seguito la “La Casa del Gusto” e avete in mente qualche piatto di cui non trovate più la ricetta, date un’occhiata a tutte le ricette che abbiamo raccolto per voi! Dai Bocconcini di Coniglio e Verdurine Fritte Croccanti con Salsa Agrodolce, ai Bocconcini di Pollo Croccanti con Salsa Yogurt, dal Filetto di Spigola con Purea di Patate, Scalogno all’Aceto Balsamico e Carciofi Stufati, al Maiale in Crosta di Pane alle Erbe con Salsa Agrodolce e Panna Acida!!!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare le La Casa del Gusto, Crocchette di Pollo?

  1. Fate la classica besciamella: mettete in un tegame la farina e il burro e fate cuocere per pochi minuti, fino a quando gli ingredienti si sono amalgamati bene e il composto diventa fluido. Salate leggermente. In un tegame a parte scaldate il latte e aggiungetelo al composto precedente, agitando velocemente con la frusta.
  2. Prendete il pollo e tritatelo. Ripetete la stessa operazione anche per le erbe aromatiche. Prendete ora una ciotola di grandi dimensioni e metteteci il pollo e le erbe aromatiche. Aggiungete anche la besciamella. Mescolate bene fino a formare un composto abbastanza compatto.
  3. Aiutandovi con il cucchiaio prelevate la stessa quantità di composto e formate delle crocchette delle stesse dimensioni. Impanate le polpette passandole prima nella farina, poi nell'uovo e infine nel pane grattugiato.
  4. Friggete le crocchette nell'olio bollente, toglietele dalla pentola aiutandovi con una schiumarola e appoggiatele su della carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso.
  5. Servite le vostre Crocchette di Pollo con un contorno di misticanza.