Involtini di Cavolini e Pancetta

Gli Involtini di Cavolini e Pancetta sono un antipasto sfizioso e diverso dal solito ideale se volete stupire tutti i vostri amici! Ecco come realizzarli!

Difficoltà Media
Preparazione 30 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Gli Involtini di Cavolini e Pancetta sono un antipasto semplice da realizzare e rappresentano un modo alternativo e gustoso per portare a tavola i cavolini di Bruxelles durante l’orario dell’aperitivo oppure prima di iniziare una cena o un pranzo in compagnia degli amici. Il trio saporito di ingredienti formato da pancetta, grovierawürstel stupirà tutti i vostri ospiti e soddisferà i palati anche più esigenti!

Dopo averli scottati in acqua bollente i cavoletti vengono farciti con dei pezzi di grovierawürstel prima di essere avvolti in una fetta di pancetta: la cottura finale in padella con burro aromatizzato da rosmarino e salvia renderà il tutto invitante, irresistibile e davvero saporito.

Involtini di Pollo con Pancetta, Involtini di Pollo al Limone, Involtini di Verza, gli Involtini di Pollo al Radicchio e tante altre preparazioni simili a quella di oggi sono presenti sul nostro sito. Ora però seguite la ricetta riportato di seguito e qualche utile consiglio e realizzate con noi gli Involtini di Cavolini e Pancetta!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare gli Involtini di Cavolini e Pancetta?

  1. Per preparare gli Involtini di Cavolini e Pancetta iniziate sbollentando in acqua bollente e salata i cavolini per circa quindici minuti, lasciateli raffreddare e tagliateli a metà. Tagliate i würstel a rondelle sottili, riducete il groviera in cubetti e farcite i cavolini con un pezzetto di uno e dell'altro.
  2. Avvolgete una fetta di pancetta attorno ai cavolini fermandola con uno stuzzicadenti: fate sciogliere in una padella il burro con salvia e rosmarino e fatevi cuocere all'interno gli Involtini di Cavolini e Pancetta girandoli spesso. Una volta rosolati evaporate il tutto con del vino bianco secco, terminate la cottura a fiamma vivace e servite gli involtini ancora ben caldi.

– Varianti e Alternative

In alternativa alla pancetta potete utilizzare del bacon e sostituire il groviera con il vostro formaggio preferito.

– Come Conservare gli Involtini di Cavolini e Pancetta

Potete conservare Involtini di Cavolini e Pancetta per al massimo un giorno in frigorifero in un contenitore di plastica con del sugo di cottura.