icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Involtini di Cavolini e Pancetta

Gli Involtini di Cavolini e Pancetta sono un antipasto sfizioso e diverso dal solito ideale se volete stupire tutti i vostri amici! Ecco come realizzarli!
Ricetta Involtini di Cavolini e Pancetta
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 30 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Gli Involtini di Cavolini e Pancetta sono un antipasto semplice da realizzare e rappresentano un modo alternativo e gustoso per portare a tavola i cavolini di Bruxelles durante l’orario dell’aperitivo oppure prima di iniziare una cena o un pranzo in compagnia degli amici. Il trio saporito di ingredienti formato da pancetta, grovierawürstel stupirà tutti i vostri ospiti e soddisferà i palati anche più esigenti!

Dopo averli scottati in acqua bollente i cavoletti vengono farciti con dei pezzi di grovierawürstel prima di essere avvolti in una fetta di pancetta: la cottura finale in padella con burro aromatizzato da rosmarino e salvia renderà il tutto invitante, irresistibile e davvero saporito.

Pubblicità

Involtini di Pollo con Pancetta, Involtini di Pollo al Limone, Involtini di Verza, gli Involtini di Pollo al Radicchio e tante altre preparazioni simili a quella di oggi sono presenti sul nostro sito. Ora però seguite la ricetta riportato di seguito e qualche utile consiglio e realizzate con noi gli Involtini di Cavolini e Pancetta!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Il Club delle Ricette di Natale Scopri il Nostro Nuovissimo LIBRO DI RICETTE DI NATALE!
Compralo su Amazon
  1. Per preparare gli Involtini di Cavolini e Pancetta iniziate sbollentando in acqua bollente e salata i cavolini per circa quindici minuti, lasciateli raffreddare e tagliateli a metà. Tagliate i würstel a rondelle sottili, riducete il groviera in cubetti e farcite i cavolini con un pezzetto di uno e dell'altro.
  2. Avvolgete una fetta di pancetta attorno ai cavolini fermandola con uno stuzzicadenti: fate sciogliere in una padella il burro con salvia e rosmarino e fatevi cuocere all'interno gli Involtini di Cavolini e Pancetta girandoli spesso. Una volta rosolati evaporate il tutto con del vino bianco secco, terminate la cottura a fiamma vivace e servite gli involtini ancora ben caldi. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

In alternativa alla pancetta potete utilizzare del bacon e sostituire il groviera con il vostro formaggio preferito.

Pubblicità

Conservazione

Potete conservare Involtini di Cavolini e Pancetta per al massimo un giorno in frigorifero in un contenitore di plastica con del sugo di cottura.

Pubblicità

Commenti