×

Insalata di Uova

L'Insalata di Uova è un gustoso contorno ricco di gusto che potete personalizzare con ingredienti a piacere. La nostra Ricetta per l'Insalata di Uova vi permetterà di realizzare la classica versione che arriva dalla cucina americana.
Ricetta Insalata di Uova
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

L’Insalata di Uova è un gustoso contorno ricco di gusto che potete personalizzare con ingredienti a piacere. La nostra Ricetta per l’Insalata di Uova vi permetterà di realizzare la classica versione che arriva dalla cucina americana ma che ha ormai conquistato molti italiani.

Realizzata con soli due ingredienti Uova Sode e Maionese, arricchita con l’aroma e il gusto del Finocchietto e dell’Erba Cipollina otterrete un’ottima Insalata di Uova Sode che sarà perfetta per accompagnare bolliti, grigliate di carne o per farcire deliziosi Sandwich, Panini o Piadine.

Partendo dalla Ricetta Originale dell’Insalata di Uova potrete poi preparare, aggiungendo i diversi ingredienti, una perfetta Insalata di Tonno e Uova, una squisita Insalata di Patate e Uova Sode, una fresca Insalata di Uova e Pomodorini o una sostanziosa Insalata di Patate Wurstel e Uova Sode.

Se volete potete rendere la vostra Insalata con le Uova Sode e la Maionese non solo gustosa ma anche scenografica utilizzando non le classiche Uova Sode ma delle Uova Sode alla Barbabietola. Doneranno al vostro piatto un colore davvero unico.

Altre Ricette per l’Insalata di Uova:

Ingredienti per 4 persone

Procedimento

  1. Per preparare l’Insalata di Uova per prima cosa fare cuocere le uova in un pentolino con acqua per 10 minuti dal momento in cui l’acqua inizia a bollire.

  2. Una volta sode, spelate le uova e fatele raffreddare prima a temperatura ambiente e poi in frigorifero per 1 ora circa. Farle raffreddare in frigorifero le farà rassodare per bene.

  3. Una volta ben rassodate tagliate le uova a pezzettini, mettetele in una ciotola, salata leggermente e unite la maionese a piacere. Mescolate per bene il tutto e unite un po’ di finocchietto ed erba cipollina tritata.

  4. Mescolate per bene e la vostra Insalata di Uova è pronta per essere servita come condimento o utilizzata come farcitura per gustosi sandwich o panini.

    Ricetta Insalata Di Uova

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire la vostra Insalata di Uova con dei capperi o con una spolverizzata di paprika sia essa dolce o piccante.

Consigli

Per facilitarvi la preparazione dell’Insalata di Uova vi consigliamo di preparare le uova sode la sera prima così che abbiano il tempo di rassodarsi per bene in frigorifero per tutta la notte. Sarà molto più facile sminuzzarle a coltello.

Conservazione

L’Insalata di Uova si conserva in frigorifero in un recipiente ben sigillato per 2-3 giorni.

Commenti e Recensioni

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.