L’Insalata di Patate e Uova è un contorno saporito e molto sostanzioso, che si prepara in modo davvero facile e veloce! Realizzata con soli tre ingredienti, per fare questa Insalata di Patate vi serviranno solamente Patate Lesse, Uova Sode e Maionese.
Perfetta per accompagnare secondi piatti dal sapore delicato, questa Insalata di Patate Lesse, Maionese e Uova è un piatto che si può gustare sia freddo che tiepido: per questo è ideale da realizzare per il picnic di Pasquetta, ma anche semplicemente per Pasqua!
Di Ricette per Preparare l’Insalata di Patate ce ne sono davvero tantissime! Se amate questa preparazione non perdetevi anche l’Insalata di Patate classica e l’Insalata di Patate e Fagiolini. Se invece preferite le Insalatone con le Uova, date un’occhiata all’Insalata con Tonno, Uova, Pomodoro e Mais e all’Insalatona con Speck, Uova e Pomodori! E ora eccovi la ricetta dell’Insalata di Patate e Uova!
Ingredienti per 4 persone
Procedimento
Per preparare l’Insalata di Patate e Uova iniziate lavando con cura le patate, poi riponetele in una pentola ampia con dell’abbondante acqua fredda. Accendete il fuoco e fate bollire fino a quando le patate risultano morbide.
Nel frattempo prendete un pentolino, metteteci le uova, riempite di acqua fredda e fate cuocere per circa 8-10 minuti da quando l’acqua inizia a bollire.
Passato questo tempo scolate le uova, passatele sotto l’acqua corrente fredda per bloccare la cottura e lasciatele raffreddare completamente.
Quando le patate sono pronte, scolatele e lasciatele leggermente intiepidire. Una volta tiepide sbucciatele, tagliatele a tocchetti e mettetele in una ciotola.
Sgusciate le uova ormai fredde e tagliatele a pezzetti. Aggiungetele nella ciotola con le patate, aggiungete un pizzico di sale e condite con la quantità di maionese che preferite. Mescolate per amalgamare e lasciate in frigorifero a raffreddare per circa 30 minuti.
Quando tutti gli ingredienti sono ben freddi, togliete dal frigorifero e servite immediatamente l’Insalata di Patate e Uova!