Insalata con Tonno, Uova, Pomodoro e Mais

L'Insalata con Tonno, Uova, Pomodoro e Mais è un'insalatona dal sapore estivo che si prepara con pochi e semplici ingredienti, perfetta per un pranzo sostanzioso!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 2 persone
Costo Nella media

L’Insalata con Tonno, Uova, Pomodoro e Mais è uno di quei piatti che anche solo a guardarlo ci ricorda l’estate! Fresca, ma sostanziosa, questa insalata è perfetta per un pranzo con la famiglia o al lavoro, ma anche per una cena con gli amici oppure per un picnic! Preparata solamente con ingredienti semplici come Insalata Verde, Pomodori, Tonno, Mais, Caprino e Uova, è un piatto che dà soddisfazione proprio grazie alla sua semplicità!

L’Insalata con Tonno, Uova, Pomodoro e Mais si cucina in meno di mezz’ora per cui è perfetta da preparare quando non avete proprio voglia di cucinare, quando siete di fretta oppure semplicemente se avete invitati dell’ultimo minuto e non sapete proprio cosa servire loro! Ovviamente non si tratta di un piatto light, ma vi assicuriamo che basta regolarsi con le porzioni e si riuscirà comunque a non eccedere con le calorie!

Se poi vi piacciono le Insalatone Particolari e Sostanziose, vi consiglio di sbirciare anche le ricette dell’Insalata di Tacchino, quella dell’Insalata di Spinaci, Avocado, Pistacchi e Arance e quella dell’Insalata di Pollo con le Noci! E ora eccovi la ricetta dell’Insalata con Tonno, Uova, Pomodoro e Mais!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare l'Insalata con Tonno, Uova, Pomodoro e Mais?

  1. Per preparare l'Insalata con Tonno, Uova, Pomodoro e Mais iniziate innanzitutto a preparare le Uova Sode. Una volta pronte, lasciatele raffreddare completamente. Nel frattempo lavate e mondate l'insalata e i pomodori. Tagliate i pomodori a fette e metteteli in una ciotola di grandi dimensioni con l'insalata, poi aggiungeteci anche il tonno privato dell'olio in eccesso e il mais precedentemente scolato.
  2. A questo punto prendete il caprino e tagliatelo a cubetti, poi aggiungetelo nella ciotola. Condite con olio, aceto e sale e mescolate bene per far amalgamare il tutto, poi prendete le uova e togliete il guscio. Tagliatele in quattro parti e aggiungetele nella ciotola, infine servite la vostra Insalata con Tonno, Uova, Pomodoro e Mais!

– Varianti e Alternative

Se volete potete gustare la vostra Insalata con Tonno, Uova, Pomodoro e Mais anche senza condimento!

– Come Conservare l'Insalata con Tonno, Uova, Pomodoro e Mais

L'Insalata con Tonno, Uova, Pomodoro e Mais va consumata al momento, altrimenti si può conservare non condita all'interno di un contenitore ermetico riposto in frigorifero.