Insalata di Pollo con le Noci

L'Insalata di Pollo con le Noci è una gustosa insalatona sana e light che si prepara in modo facile e veloce e che potete preparare per un pranzo veloce!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 2 persone
Costo Nella media

L’Insalata di Pollo con le Noci è una gustosa ricetta che si propone come una variante deliziosa della classica Insalata di Pollo! Preparata con Insalata Mista, Petto di Pollo in Padella, Pomodori, Noci e Cipolle, questa Insalata di Pollo è sostanziosa, ma al tempo stesso sana e light. Per questo potete preparare questa Insalatona di Pollo sia per un pranzo al lavoro, che per una cena in famiglia o con gli amici!

La cosa che preferisco di questa Insalata di Pollo con le Noci è che è totalmente personalizzabile: potete infatti arricchirla con gli ingredienti che più amate oppure semplicemente togliere quelli che non vi piacciono! Solitamente questa Insalata di Pollo con le Noci piace tantissimo anche ai bambini, vi basterà semplicemente prepararla senza Cipolla!

Se amate le Insalate con il Pollo, allora non potete perdervi anche la famosissima Caesar Salad e la particolarissima Insalata di Pollo con Gorgonzola, Uva e Mele! E ora non vi trattengo oltre, scopriamo subito la ricetta per preparare l’Insalata di Pollo con le Noci!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare l'Insalata di Pollo con le Noci?

  1. Per preparare l'Insalata di Pollo con le Noci iniziate dalla cottura del pollo: prendete una padella di medie dimensioni e versateci un filo di olio, poi fate cuocere il pollo per circa 10-15 minuti, avendo cura di girarlo a metà cottura. In un'insalatiera mettete l'insalata, la cipolla precedentemente sbucciata e tagliata a fettine sottili e i pomodori tagliati a pezzi.
  2. Quando il petto di pollo è pronto, trasferitelo in un piatto rimuovendo l'olio in eccesso e lasciatelo raffreddare completamente. A questo punto tagliate a pezzettini il pollo e aggiungetelo nell'insalatiera con le noci e poi condite con sale, olio e aceto. Infine mescolate bene e servite la vostra Insalata di Pollo con le Noci!

– Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire la vostra Insalata di Pollo con le Noci aggiungendo del Sedano, dell'Avocado, del Formaggio o gli ingredienti che preferite. Ovviamente se non amate qualche ingrediente potete anche toglierlo.

– Consigli

Se volete preparare l'Insalata di Pollo con le Noci da gustare al lavoro, vi consiglio di procurarvi un .

– Come Conservare l'Insalata di Pollo con le Noci

L'Insalata di Pollo con le Noci va consumata al momento, ma se volete potete prepararla in anticipo e condirla solamente quando state per mangiarla.