L’Idromele è un Alcolico Fermentato a Base di Miele che quindi non prevede l’aggiunta di alcool, ma si basa sui processi di fermentazione che avvengono tra il lievito enologico e gli zuccheri del miele. La Ricetta Originale Idromele è piuttosto antica e risale addirittura all’epoca egizia, amata e consumata largamente anche dai romani e dai greci, tanto da paragonarla all’ambrosia, il celebre nettare degli dei.
Dunque la Ricetta dell’Idromele si tramanda fin dai tempi antichi e giunge fino ai nostri giorni per preparare in casa questa gustosa Bevanda al Miele, ideale per essere gustata in occasione di un fine pasto in compagnia. Ottima idea anche per un cadeaux fatto in casa da regalare ad amici o parenti dopo un invito a cena, l’Idromele si caratterizza per un sapore gradevolmente dolce e aromatico, dalle diverse sfumature a seconda dei tipi di miele che vorrete utilizzare.
Se siete alla ricerca di altre golose Ricette con il Miele vi consigliamo di provare il Risotto al Miele, Salvia e Rosmarino, le Frittelle al Miele e il Prosciutto Glassato al Miele. Se invece volete provare altre Ricette per Bevande Alcoliche fatte in casa provate il Sidro di Mele, il Vin Brulé e il Punch all’Arancia.
E ora non perdiamo altro tempo e trasferiamoci in cucina: oggi prepariamo il delizioso Idromele, seguendo l’antica Ricetta Originale!