Punch all’Arancia

Il Punch all’Arancia è una deliziosa bevanda a base di Arancia, Cannella e Anice che si può preparare sia alcolica che analcolica e bere sia fredda che calda.

Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 5 minuti
Dosi per 2 tazze
Costo Nella media

Il Punch all’Arancia è una gustosa bevanda invernale che solitamente si serve durante le Festività Natalizie e che si prepara in casa in modo davvero facile e veloce! Realizzato con Rum, Succo e Scorza d’Arancia, Cannella e Anice, il Punch all’Arancia si può però preparare anche in versione analcolica! Inoltre il Punch all’Arancia si può servire sia Caldo che Freddo, a seconda dei vostri gusti!

Il Punch Caldo all’Arancia è ideale da servire agli ospiti durante le Festività Natalizie, soprattutto se passano a trovarvi durante la serata. Ma il Punch è perfetto anche da gustare per riscaldarsi al posto della classica Tisana, oppure da servire a fine cena come digestivo!

Se amate le Bevande Alcoliche Calde per l’Inverno, non potete non provare anche il Vin Brulé! Se invece cercate degli Alcolici Fatti in Casa da servire agli ospiti durante le Festività, vi consigliamo di provare anche il Liquore al Mandarino e il Liquore al Cioccolato Bianco! E ora scopriamo insieme la ricetta del Punch all’Arancia!

– Ingredienti per 2 tazze

– Come Fare il Punch all’Arancia

  1. Per preparare il Punch all’Arancia mettete in un pentolino antiaderente lo zucchero e l'acqua, mescolate bene poi aggiungete anche la buccia d'arancia, l'anice stellato e la cannella. Cuocete il tutto a fiamma bassa fino a far bollire, poi continuate la cottura per altri 5 minuti. Togliete dal fuoco e aggiungete il succo dell'arancia e il rum. Mescolate bene, rimuovete le parti solide e servite il Punch all’Arancia!

– Consigli

Il Punch all’Arancia si può gustare sia caldo che freddo, ma se volete servirlo come da tradizione vi basterà metterlo in una ciotola grande e versarlo con un mestolo!

– Come conservare il Punch all’Arancia

Il Punch all’Arancia si può conservare in frigorifero per qualche giorno, chiuso in un contenitore ermetico.

– Varianti e Alternative

Se volete potete sostituire il Rum con l’alcolico che preferite: per una versione più leggera del Punch all’Arancia noi vi consigliamo di utilizzare l’Aperol. Se preferite invece potete sostituire l’Arancia con dei Mandarini o del Limone. Per ottenere un Punch Analcolico all’Arancia vi basterà semplicemente sostituire la dose del Rum con la stessa quantità di Succo d’Arancia o di Succo di Mela.

A cura di Stefy

Sono un amante della buona cucina, mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti: seguite le mie ricette e non ve ne pentirete!

Funghi Trifolati Cremosi

Vol au Vent