Punch all’Arancia

Il Punch all’Arancia è una deliziosa bevanda a base di Arancia, Cannella e Anice che si può preparare sia alcolica che analcolica e bere sia fredda che calda.
Ricetta Punch all’Arancia
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 5 minuti
  • Dosi per 2 tazze

Pubblicità

Il Punch all’Arancia è una gustosa bevanda invernale che solitamente si serve durante le Festività Natalizie e che si prepara in casa in modo davvero facile e veloce! Realizzato con Rum, Succo e Scorza d’Arancia, Cannella e Anice, il Punch all’Arancia si può però preparare anche in versione analcolica! Inoltre il Punch all’Arancia si può servire sia Caldo che Freddo, a seconda dei vostri gusti!

Il Punch Caldo all’Arancia è ideale da servire agli ospiti durante le Festività Natalizie, soprattutto se passano a trovarvi durante la serata. Ma il Punch è perfetto anche da gustare per riscaldarsi al posto della classica Tisana, oppure da servire a fine cena come digestivo!

Pubblicità

Se amate le Bevande Alcoliche Calde per l’Inverno, non potete non provare anche il Vin Brulé! Se invece cercate degli Alcolici Fatti in Casa da servire agli ospiti durante le Festività, vi consigliamo di provare anche il Liquore al Mandarino e il Liquore al Cioccolato Bianco! E ora scopriamo insieme la ricetta del Punch all’Arancia!

Ingredienti per 2 tazze

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare il Punch all’Arancia mettete in un pentolino antiaderente lo zucchero e l’acqua, mescolate bene poi aggiungete anche la buccia d’arancia, l’anice stellato e la cannella. Cuocete il tutto a fiamma bassa fino a far bollire, poi continuate la cottura per altri 5 minuti. Togliete dal fuoco e aggiungete il succo dell’arancia e il rum. Mescolate bene, rimuovete le parti solide e servite il Punch all’Arancia! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete sostituire il Rum con l’alcolico che preferite: per una versione più leggera del Punch all’Arancia noi vi consigliamo di utilizzare l’Aperol. Se preferite invece potete sostituire l’Arancia con dei Mandarini o del Limone. Per ottenere un Punch Analcolico all’Arancia vi basterà semplicemente sostituire la dose del Rum con la stessa quantità di Succo d’Arancia o di Succo di Mela.

Pubblicità

Consigli

Il Punch all’Arancia si può gustare sia caldo che freddo, ma se volete servirlo come da tradizione vi basterà metterlo in una ciotola grande e versarlo con un mestolo!

Conservazione

Il Punch all’Arancia si può conservare in frigorifero per qualche giorno, chiuso in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti