×

Hugo Cocktail

L'Hugo Cocktail è un fresco Drink da Aperitivo, aromatizzato con foglioline di menta e una fettina di lime, perfetto per accompagnare diversi stuzzichini.
Ricetta Hugo Cocktail
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Dosi per 1 bicchiere

L’Hugo Cocktail, conosciuto anche con il nome di Hugo Spritz, è un cocktail facile e veloce da preparare, dal sapore fresco e dalla gradazione alcolica contenuta. Apprezzato moltissimo per la gradevole nota frizzante e il sapore aromatico, il Cocktail Hugo ha solo 5 ingredienti: Prosecco, sciroppo di sambuco, soda, fettina di lime e qualche fogliolina di menta.

La Ricetta dell’Hugo è quindi semplicissima e vi basterà mischiare i suoi ingredienti direttamente all’interno del calice in cui andrete a servirlo, senza il bisogno di utilizzare shaker. Un drink da preparare al volo e da accompagnare a deliziosi stuzzichini per l’aperitivo o per un apericena sfizioso tra amici. Il sapore fresco, unito alle sue bollicine, renderanno l’Hugo Drink un perfetto Cocktail da Aperitivo, che tutti gli ospiti gradiranno, anche quelli che di solito non sono avvezzi al consumo di alcolici. Il suo successo è assicurato!

Se siete alla ricerca di altre Ricette di Spritz vi consigliamo il Pirlo, lo Spritz con i Cynar, lo Spritz di Natale e la Ricetta Classica dello Spritz. Se invece state cercando altri freschi Drink da Aperitivo per aggiungere brio e sapore alle vostre serate, allora provate il Dry Martini, il Cocktail Mimosa oppure il Manatthan.

E ora ingredienti e calice a portata di mano: prepariamo in un lampo un fresco e frizzante Hugo Cocktail!

Ingredienti per 1 bicchiere

Procedimento

  1. Per preparare l’Hugo Cocktail versate all’interno del calice lo sciroppo di sambuco e il Prosecco, mescolate con delicatezza, poi aggiungete qualche cubetto di ghiaccio e allungate il drink con la soda.

  2. Mescolate un’ultima volta e aggiungete una fettina di lime e qualche foglia di menta per decorare. Il vostro Hugo Cocktail è pronto per essere gustato!

Varianti e Alternative

Se non trovate lo sciroppo di sambuco, potrete preparare l’Hugo Cocktail con lo sciroppo di melissa oppure con il liquore Sambuca, tenendo conto che la gradazione alcolica del cocktail sarà più alta.

Consigli

Se gradite il tocco agrumato del lime e volete intensificarlo, vi basterà spremerne la buccia sul cocktail appena prima di servirlo: i suoi oli aromatici profumeranno il vostro drink.

Conservazione

L’Hugo Cocktail va preparato e servito sul momento, dunque ne sconsigliamo la conservazione.

Commenti e Recensioni