Hot Dog

La Ricetta per gli Hot Dog Fatti in Casa è una tipica ricetta americana facile e veloce, perfetta per ottenere ottimi panini con i Würstel per una cena o un aperitivo diversi dal solito e ricchi di gusto.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Hot Dog

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Gli Hot Dog sono un gustoso street food tipico degli stati uniti ma che è apprezzata in tutto il mondo e che affonda le sue origini nella tradizione culinaria del nord Europa.

La Ricetta degli Hot Dog è una ricetta facile e veloce che potete personalizzare a piacere con salse e condimenti che più amate: dai classici Ketchup, Senape e Maionese alle più ricercate confetture salate come quella di cipolle o pomodori verdi. Potete farcire i vostri Hot Dog Fatti in Casa anche con gli immancabili Crauti della tradizione Nord Europea o con delle gustose Cipolle Rosse Caramellate o addirittura fresche.

Per preparare dei perfetti Hot Dog Americani vi basteranno davvero pochi e semplici ingredienti: Panini per Hot Dog, Würstel, Senape e Ketchup. Perfetti sia preparati alla griglia o su una piastra sono uno street food perfetto per una cena diversa dal solito o per un apericena con gli amici davvero sfizioso.

Altre Ricette per Hot Dog:

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare gli Hot Dog scaldate per bene i Würstel su un lato di una piastra (o alla griglia) fino a fargli assumere le caratteristiche striature.

  2. Sull’altro lato della piastra fate scaldare per bene i panini tagliati a metà nel verso della lunghezza su entrambe i lati.

  3. Una volta pronti, prendete i panini e spalmateli con un po’ di maionese. Farciteli con i Würstel e con gli ingredienti che più apprezzate come insalata, pomodori freschi tagliati a rondelle o crauti. Completate il tutto con ketchup e senape a piacere.

  4. Servite i vostri Hot Dog ben caldi accompagnati da delle ottime patatine fritte e magari una bella Insalata di Cavolo.

    Ricetta Hot Dog

Varianti e Alternative

Gli Hot Dog possono essere farciti a piacere con tutto ciò che più amate. Se volete potete utilizzare anche dei Würstel vegani ottenendo così dei perfetti Hot Dog Vegani adatti a tutti.

Pubblicità

Consigli

Per ottenere dei perfetti Hot Dog vi consigliamo di utilizzare sempre prodotti di eccellenza. Ricordatevi che i piatti semplici richiedono sempre ingredienti di qualità.

Conservazione

Gli Hot Dog vanno consumati subito, è decisamente sconsigliata la conservazione una volta preparati.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti