Le Cipolle di Rosse Caramellate rappresentano un contorno o un antipasto sfizioso e unico: il suo sapore agrodolce si sposa perfettamente con secondi piatti di pesce o di carne rendendoli così davvero gustosi ed irresistibili. Sebbene sia adatta da servire durante tutto l’arco dell’anno, questa ricetta è ideale da portare a tavola durante le Feste Natalizie!
La Ricetta delle Cipolle Rosse Caramellate è una ricetta perfetta per tutti coloro che amano i sapori agrodolci, il contrasto tra dolce e salato, sicuramente i vostri commensali diventeranno pazzi per le Cipolle di Tropea Caramellare. In questa nostra ricetta scoprirete Come Fare le Cipolle Rosse Caramellate utilizzando Cipolle Rosse, Zucchero di Canna, Miele, Aceto Balsamico e un po’ di Vino Rosso.
Pubblicità
L’incontro tra il sapore unico delle Cipolle Rosse, più delicate e dolciastre delle Cipolle Bianche, e gli altri ingredienti darà vita ad un picco colorato e dal gusto inconfondibile che vi permetterà di portare in tavola un piatto perfetto sia come contorno per bolliti, secondi al forno o come sfizioso antipasto per arricchire crostini di pane o di polenta. Per delle perfette Cipolle Rosse Caramellate all’Aceto Balsamico e Vino Rosso vi consigliamo di fare una cottura lunga e lenta: più le cipolle cuoceranno più risulteranno tenere.
Altre Ricette con le Cipolle:
Fatte oggi e sono veramente buonissime 😋 una domanda posso conservare nei vasetti e farli bollire per sigillare? Grazie
Ciao! Certo, è però molto importante che i vasetti siano ben sterilizzati. Poi metti per bene le cipolle, copri il tutto con un filo di olio e come hai detto fai sigillare a bagnomaria.
1kg pulite al netto degli scarti?
Nono 😜 un sacchetto da 1kg da pulire e preparare
Sono ottime e sono splendide sui crostini oppure con il lesso
Da fare subito io amo le cipolle caramellate
Wow!!!!!
❤️