×

Hamburger in Padella con i Funghi

Gli Hamburger in Padella con i Funghi sono un secondo piatto perfetto per grandi e piccini con un delizioso sugo che si sposa alla perfezione con il purè di patate.
Ricetta Hamburger In Padella Con I Funghi
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

Portare in tavola ogni giorno un pasto diverso può rivelarsi un’impresa ardua soprattutto se avete poco tempo a disposizione. Per questo motivo oggi vi sveliamo la Ricetta dell’Hamburger in Padella con i Funghi, destinato a diventare il vostro cavallo di battaglia. Tenero e accompagnato da una salsa che chiama a gran voce la “scarpetta”, questo Hamburger in Padella piacerà proprio a tutti.

Per prepararlo oltre a realizzare in modo piuttosto semplice gli Hamburger con della Carne Macinata, serviranno dei Funghi Champignon, del Vino Rosso, Sedano, Carota e Cipolla per il Soffritto e dei Pelati. Preparate anche un generoso cestino di pane o un ottimo Purè di Patate perché questi Hamburger in Padella con i Funghi sono davvero irresistibili!

Tra le altre Ricette con l’Hamburger veloci da preparare ci sono l’Hamburger Vegetariano, l’Hamburger di Pesce e l’Hamburger di Ceci.

Ingredienti per 4 persone

Come Fare gli Hamburger in Padella con i Funghi

  1. Per preparare gli Hamburger in Padella con i Funghi cominciate dalla preparazione degli hamburger. Trasferite in una ciotola i due tipi di carne macinata, conditeli con un pizzico di sale e amalgamate bene il tutto. Dividete in quattro parti e formate altrettanti burger, lavorandoli con le mani. Tenete momentaneamente da parte.

  2. Sbucciate la carota e la cipolla e tritatela al coltello insieme al sedano. Rosolatele in padella con l’olio fino a che non saranno tenere e trasparenti, quindi unite gli hamburger.

  3. Lasciateli cuocere rosolando per bene da entrambi i lati, sfumate con il vino rosso e, quando non sentirete più odore di alcool sollevarsi dalla padella unite i pelati schiacciati con la forchetta.

  4. Nel frattempo pulite i funghi rimuovendo la parte finale del gambo ed eventuali residui di terra. Riduceteli a fettine e dopo 15 minuti di cottura uniteli in padella.

  5. Proseguite la cottura senza coperchio per altri 5-10 minuti fino a che i funghi non saranno teneri e la salsa ristretta. Regolate di sale e pepe prima di servire i vostri Hamburger in Padella con i Funghi.

    Ricetta Hamburger Con I Funghi

Varianti e Alternative

Potete preparare gli Hamburger in Padella con i Funghi utilizzando la varietà di carne che preferite oppure rendere la ricetta vegetariana utilizzando i nostri Hamburger di Lenticchie.

Consigli

Potete preparare anche in anticipo questa ricetta e riscaldarla a fiamma bassa poco prima di mettervi a tavola.

Come Conservare gli Hamburger in Padella con i Funghi

Gli Hamburger in Padella con i Funghi si conservano in frigorifero, ben coperti da pellicola, per un paio di giorni. Vi consigliamo di riscaldarli in padella prima di consumarli.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.