Ghiaccioli alla Nutella

I Ghiaccioli alla Nutella sono un dolce semplice e veloce da preparare: con soli tre ingredienti farete felici grandi e piccini servendo una golosa merenda estiva!

Please wait...
Stampa
ghiaccioli-alla-nutella
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Raffreddamento 240 minuti
Dosi Per 6 ghiaccioli
Costo Nella media

Dopo aver provato diversi ghiaccioli alla frutta frullata (come quelli alla fragolaal Kiwi) è arrivato il momento di realizzare una versione più golosa: i Ghiaccioli alla Nutella! La cremosità di questi ghiaccioli è diversa da quelli alla frutta, poiché per prepararli si utilizza il latte e non l’acqua (rendendoli, di fatto, più simili a un cremino)…ma credetemi, questo li rende ancora più unici e apprezzati dai grandi e piccini!

Sicuramente non sono tra i ghiaccioli più light che ci siano, ma sono decisamente i più golosi…e ogni tanto uno strappo alla regola ce lo possiamo tranquillamente concedere! Ora non indugiate e corrette a prepararli, avrete sicuramente tutto ciò che vi serve per prepararli già in casa! E se vi mancassero gli stampini per gelato e ghiaccioli, vi consiglio questi che ho preso su Amazon: sono ottimi!

– Ingredienti per 6 ghiaccioli

– Come Fare i Ghiaccioli alla Nutella?

  1. Frullate il latte, la nutella e l'essenza di vaniglia fino ad ottenere un composto omogeneo. Versate il composto negli stampini per i ghiaccioli e mettete in freezer per almeno 4 ore. Servite i Ghiaccioli alla Nutella rigorosamente ghiacciati.

– Varianti e Alternative

Se volete potete provare a realizzare dei Ghiaccioli al Pistacchio sostituendo la Nutella Classica con la Nutella al Pistacchio.
ghiaccioli-al-kiwi

Ghiaccioli al Kiwi

Tiramisù al Limone

tiramisù-al-limone-limoncello