Funghi Champignon Trifolati

I Funghi Champignon Trifolati sono un perfetto Contorno Autunnale, ideale per accompagnare piatti di carne, per condire la pasta o per guarnire dei gustosi crostini.
Ricetta Funghi Champignon Trifolati
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

I Funghi Champignon Trifolati sono una di quelle Ricette con Funghi facili e veloci, da tirare fuori all’ultimo minuto per preparare un Contorno Sfizioso perfetto per mille occasioni.

Pubblicità

Infatti con questa ricetta degli Champignon Trifolati in Padella avrete un perfetto contorno per piatti a base di carne, ma non solo perché potrete utilizzarli anche per condire un buon piatto veloce di pasta, per preparare dei crostini per allestire un buffet o l’aperitivo o ancora usarli come condimento sulla pizza. Sentirete che sapore!

Per preparare gli Champignon Trifolati vi serviranno solo pochi ingredienti tra cui mezzo bicchiere di vino bianco, con cui andremo a sfumare i funghi prima di rosolarli, esaltando così il sapore delicato degli Champignon e arricchito dal fondo di olio e burro aromatizzati all’aglio. Con i Funghi Champignon Trifolati con Vino Bianco farete sempre un successone!

Se siete alla ricerca di altre sfiziose Ricette di Funghi Trifolati, vi consigliamo i Finferli Trifolati in Padella, i Funghi Misti Trifolati e i Funghi Trifolati Cremosi. Se invece volete provare altre Ricette con Champignon preparate i Funghi Champignon Ripieni, i Funghi Champignon Sott’Olio Fatti in Casa e gli Champignon Fritti. Infine se i funghi sono proprio la vostra passione, abbiamo quello che fa al caso vostro: una raccolta piena di Ricette con Funghi davvero irresistibili e ottime per ogni occasione. Non vi resta che scegliere la vostra preferita!

E ora allacciamo i grembiuli e accendiamo i fornelli: oggi prepariamo in un lampo questi deliziosi e profumati Funghi Champignon Trifolati!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare i Funghi Champignon Trifolati per prima cosa fate sciogliere a fuoco dolce il burro in una padella insieme all’olio EVO, poi non appena avranno preso calore, aggiungete gli spicchi di aglio pelati e privati dell’anima e fateli rosolare sempre a fiamma bassa.
  2. Aggiungete i funghi Champignon, lasciateli insaporire qualche istante, poi eliminate l’aglio e sfumate a fiamma vivace con il vino bianco. Appena l’alcool sarà evaporato regolate di sale e pepe e quando i funghi saranno ben rosolati, spegnete la fiamma e completate con un trito di prezzemolo fresco. I vostri Funghi Champignon Trifolati sono pronti per essere serviti! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se gradite un tocco piccante potrete aggiungere ai Funghi Champignon Trifolati anche del peperoncino da rosolare in padella con l’aglio. Inoltre se vorrete arricchire la ricetta, potrete aggiungere dello speck a listarelle o del prosciutto cotto a dadini.

Pubblicità

Consigli

Se avete acquistato dei funghi Champignon interi, dovrete utilizzarne circa 1,4 kg per ottenere le stesse porzioni. Quando preparerete i Funghi Champignon Trifolati, alzate la fiamma solo quando andrete a sfumare con il vino bianco, altrimenti rischiereste di bruciare il burro che darebbe un retrogusto amarognolo al piatto.

Conservazione

I Funghi Champignon Trifolati si possono conservare in frigo, dentro a un contenitore ermetico, per 1-2 giorni.

Pubblicità

Commenti