Funghi Champignon Ripieni

I Funghi Champignon Ripieni sono un ottimo antipasto o un saporito secondo piatto. Ecco come prepararli con carne macinata, formaggio e peperoni.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Funghi Champignon Ripieni

Pubblicità

  • Difficoltà Media
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

I Funghi Champignon Ripieni sono l’antipasto perfetto per le vostre cene tra amici, ma possono diventare anche un delizioso secondo piatto. Inoltre, le Ricette con i Funghi Champignon possono essere preparate in ogni periodo dell’anno, essendo questa varietà di fungo coltivata.

La Ricetta dei Fungi Ripieni è una delle Ricette per Antipasti Autunnali più golose che vi permetterà di portare in tavola un antipasto autunnale non solo dall’aspetto scenografico ma ricco di gusto in grado di esaltare tutti i sapori e i profumi dell’autunno.

Una Ricetta con i Funghi Facile e Veloce che, a discapito delle apparenze, si prepara in pochi minuti e che, grazie alla cottura al forno, richiede il minimo impegno da parte vostra.

Come tutte le Verdure Ripiene, anche i funghi non fanno eccezione e danno il meglio di loro se cotti al forno. Il sapore della Carne Macinata, dei Peperoni e del Formaggio creerà un ripieno goloso che darà ai Funghi Champignon al Forno un sapore incredibile.

 

Altre Ricette con i Funghi:

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare i Funghi Champignon Ripieni cominciate a preparare la farcia. Tritate finemente la cipolla e rosolatela in padella con l’olio finché tenera e trasparente. Unite quindi la carne macinata, la salsiccia fatta a pezzetti e rosolate a fuoco vivace per qualche minuto.

  2. Nel frattempo lavate il peperone, rimuovete semi, picciolo e filamenti interni e tagliatelo a tocchetti piuttosto piccoli. Unitelo in padella assieme alla carne, regolate di sale e cuocete per 15 minuti.

  3. Mentre il ripieno cuoce, dedicatevi ai funghi. Rimuovete il gambo, semplicemente flettendolo leggermente finché non si stacca, quindi spazzolate la calotta in modo da rimuovere i residui di terra. Oliate una pirofila e adagiate i funghi con l’incavo rivolto verso l’alto.

  4. Quando il ripieno sarà pronto, lasciatelo intiepidire prima di unire il caciocavallo tagliato a cubetti o grattugiato con una grattugia a fori grossi. Farcite i funghi con un cucchiaio abbondante di ripieno, spolverizzateli con il pangrattato e infornate a 200°C per 15 minuti. Serviteli caldi.

    Ricetta Funghi Champignon Ripieni

Varianti e Alternative

In alternativa alla carne macinata di suino potete utilizzare della carne trita mista, scelta o sceltissima.

Pubblicità

Consigli

Per ottenere dei perfetti Funghi Champignon Ripieni vi consigliamo di acquistare Funghi Champignon piuttosto grandi così non faticherete a riempirli.

Conservazione

I Funghi Champignon Ripieni vanno mangiati appena fatti. È sconsigliata la conservazione.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti