Frittelle di Zucca Dolci

Le Frittelle di Zucca Dolci sono a metà tra un dolce di Carnevale e un dolce di Halloween, per questo sono perfette per entrambe le occasioni!

frittelle-di-zucca-dolci
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 45 minuti
Dosi Per 50 frittelle
Costo Molto basso

Le Frittelle di Zucca Dolci sono a metà tra un dolce di Carnevale e un dolce di Halloween, per questo sono perfette per entrambe le occasioni! Queste Frittelle Dolci di Zucca sono uno di quei dolci non molto diffusi, ma che vi assicuro sapranno stupire i vostri ospiti con la loro unicità!

Potete preparale come goloso dolce di Halloween, ma anche se avete a disposizione tante Zucche e volete preparare un dolce diverso dal solito!

Oppure se preferite potete servirle a Carnevale come golosa variante delle classiche Frittelle di Carnevale o delle Castagnole di Carnevale. Sono perfette da abbinare alle Chiacchiere al Forno o ai Ravioli Dolci di Carnevale, per una merenda golosa o per una colazione sfiziosa.

– Ingredienti per 50 frittelle

– Come Fare le Frittelle di Zucca Dolci?

  1. Per preparare le Frittelle di Zucca Dolci prendete la zucca, sbucciatela, eliminate la parte filamentosa centrale e tagliatela a cubetti. Prendete della carta stagnola e ricavatene 4 quadrati. Al centro di questi quadrati disponete un po' di cubetti di zucca e richiudete fino a formare una specie di cartoccio. Metteteli su una teglia da forno e cuocete a 200°C per circa 40 minuti.
  2. Nella ciotola del mixer mettete la zucca cotta insieme alle uova, allo zucchero e alla scorza d'arancia grattugiata e lavorate fino ad ottenere un composto omogeneo. Versatelo in una ciotola di medie dimensioni e aggiungeteci la farina e il lievito precedentemente setacciati, poi mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
  3. In una pentola di grandi dimensioni fate scaldare l'olio e nel frattempo che si riscalda versate il composto precedente in una sac a poche monouso. Quando l'olio è ben caldo premete la sac a poche per far fuoriuscire il composto, poi quando sarà fuoriuscito di mezzo centimetro tagliatelo con un coltello e fatelo cadere direttamente nella padella.
  4. Cuocete fino a quando le frittelle non avranno raggiunto un colore dorato, poi rimuovetele con una schiumatola ed appoggiatele su di un vassoio foderato di carta assorbente. Quando sono tutte cotte, spolverizzate con dello zucchero a velo e servite le Frittelle di Zucca Dolci!

– Varianti e Alternative

Per rendere le vostre Frittelle di Zucca Dolci ancora più gustose potete aggiungere nell'impasto delle Gocce di Cioccolato Fondente. In alternativa potete semplicemente spolverizzarle con del Cacao Zuccherato in Polvere.

– Consigli

Durante la cottura delle Frittelle di Zucca Dolci vi consiglio di girarle spesso per farle cuocere in modo omogeneo.

– Come Conservare le Frittelle di Zucca Dolci

Potete conservare le Frittelle di Zucca Dolci in una scatola di latta per qualche giorno, ricordandovi di foderarla con della carta assorbente.

Lascia un commento