Frittata di Cipolle

La Frittata di Cipolle è un saporitissimo piatto che si prepara in soli 20 minuti. È un piatto sano e genuino davvero facile e veloce!

Frittata-con-le-cipolle
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

La Frittata di Cipolle è un piatto semplice, ma davvero saporito. Preparato in soli 20 minuti con uova, cipolle e prezzemolo, è perfetto per una cena veloce dell’ultimo minuto oppure come stuzzichino per gli aperitivi con gli amici. Per un aperitivo ancora più sfizioso potete preparare diversi tipi di frittate, come la Frittata di Verdure o il Rotolo di Frittata al Forno!

La ricetta della Frittata con le Cipolle è sicuramente indicata per chi ama i sapori decisi, ma non vuole esagerare con le calorie oppure per chi ama particolarmente questo ortaggio. E ora vediamo insieme come preparare la Frittata di Cipolle!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Frittata di Cipolle?

  1. Per preparare la Frittata di Cipolle cuocete le cipolle in padella con un filo di olio mescolando di tanto in tanto, poi quando sono pronte lasciatele raffreddare. Nel frattempo prendete una ciotola e sbattete le uova insieme al pecorino, il parmigiano, il prezzemolo precedentemente tagliato a pezzettini, il sale e il pepe. Quando le cipolle saranno fredde aggiungetele al composto e mescolate bene.
  2. Prendete una pentola per frittate e versateci un filo di olio, poi aggiungete anche il composto. Fate cuocere per circa 5 minuti, poi girate la pentola e cuocete per un altro paio di minuti. Servite la Frittata con le Cipolle immediatamente oppure aspettate che intiepidisca o si raffreddi.

– Varianti e Alternative

Potete preparare una Frittata con le Cipolle e Patate facendo cuocere le patate con la cipolla. In alternativa potete preparare una Frittata di Cipolle con il Tonno oppure con le Zucchine. Se volete potete cuocere la Frittata con le Cipolle anche in forno a 180°C per circa 15 minuti.

– Consigli

Prima di girare la Frittata con le Cipolle assicuratevi che sia cotta adeguatamente sollevandola leggermente con una spatola da cucina.

– Come Conservare la Frittata di Cipolle

La Frittata con le Cipolle si conserva in frigorifero per un giorno circa.