Frittata al Forno di Fagiolini

La Frittata al Forno di Fagiolini è la ricetta perfetta per una cena veloce. Ottima anche con i fagiolini in scatola, questa ricetta vegetariana è pronta in meno di mezz'ora ed è perfetta per tutta la famiglia.

Ricetta Frittata Al Forno Di Fagiolini
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Sono ancora in molti a chiedersi come fare una frittata e forse è arrivato il momento di dissipare ogni dubbio non solo perché la Frittata è perfetta per una cena veloce, ma anche perché è tra le ricette più facili in assoluto. L’idea poi di preparare una Frittata al Forno di Fagiolini vi piacerà ancora di più perché finalmente non di pone il problema di come girare la frittata, delizia degli chef, croce per tutti gli altri.

La Frittata di Fagiolini è perfetta da preparare in Primavera, quando questo ortaggio è di stagione e si trova fresco al supermercato, ma può essere cucinata tutto l’anno con i fagiolini in scatola. Tra tutte le Ricette con i Fagiolini Verdi al Forno poi questa è in assoluto la più semplice: proprio come per una normale frittata al forno infatti, sarà sufficiente sbattere le Uova con il Parmigiano, insaporire con Sale e Pepe e infornare.

Se cercate altre idee per cena ispirate alla ricetta della frittata al forno vi consigliamo di provare la Frittata al Forno con Prosciutto e Formaggio, il Rotolo di Frittata al Forno oppure le Frittatine al Forno con Verdure.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Frittata al Forno di Fagiolini?

  1. Per preparare la Frittata al Forno di Fagiolini cominciate sgocciolando i fagiolini dal liquido di governo.
  2. A parte, in una ciotola capiente, rompete le uova e sbattetele con il latte, il grana grattugiato, un pizzico di sale, uno di pepe e il cipollotto affettato sottilmente fino alla parte verde.
  3. Unite i fagiolini e date un'ultima veloce mescolata.
  4. Versate l'impasto della frittata con i fagiolini in una teglia rettangolare di circa 25x30 cm rivestita di carta forno e cuocete a 180°C per 20 minuti.
  5. Sfornate e lasciate intiepidire qualche minuto la frittata prima di servirla.
  6. Ricetta Frittata Al Forno Di Fagiolini

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Se desiderate preparare la Frittata al Forno di Fagiolini utilizzando i fagiolini freschi dopo averli lavati, spuntateli e lessateli in abbondante acqua salata per 15 minuti. Una volta pronti, scolateli e utilizzateli come da ricetta.

– Consigli

La Frittata al Forno di Fagiolini è ottima anche servita a temperatura ambiente, magari tagliata a tocchetti per un buffet.

– Come Conservare la Frittata al Forno di Fagiolini

La Frittata di Fagiolini si conserva in frigorifero per 2-3 giorni ben coperta da pellicola. Potete consumarla dopo averla riscaldata al forno, in padella o al microonde oppure a temperatura ambiente. Come tutte le frittate, anche questa è ottima da gustare in un panino.

Lascia un commento