Filetti di Trota Salmonata con Pomodorini e Olive

I Filetti di Trota Salmonata con Pomodorini e Olive sono un secondo piatto di pesce facile e veloce da realizzare. Light e gustoso, è perfetto in ogni occasione.
Ricetta Filetti Di Trota Salmonata Con Pomodorini E Olive
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 2 persone

I Filetti di Trota Salmonata con Pomodorini e Olive sono un gustosissimo secondo piatto di pesce che si prepara con pochi ingredienti e in modo davvero facile e veloce. Realizzata con Trota Salmonata, Pomodorini, Olive Nere, Olio Extravergine d’Oliva, Aglio, Timo e Prezzemolo, questa Trota Salmonata alla Mediterranea è un piatto light, ma super saporito!

Pronta in meno di 30 minuti, la Trota Salmonata al Forno con Pomodorini e Olive è il piatto perfetto da preparare per una cena di pesce, ma anche per un pranzo veloce al lavoro! Inoltre i Filetti di Trota Salmonata con Pomodorini e Olive sono ideali anche se siete a dieta e volete contenere le calorie senza rinunciare al gusto!

Se siete alla ricerca di altre Ricette con la Trota Salmonata, non perdetevi anche i Filetti di Trota Salmonata al Limone e Gin e Filetti di Trota Salmonata con Limone e Prezzemolo. Se invece amate le Ricette con la Trota, eccovi la Trota al Cartoccio e la Trota al Forno con Verdure! E ora vi lasciamo alla ricetta dei Filetti di Trota Salmonata con Pomodorini e Olive!

Questa Ricetta Fitness fa parte della nuova sezione dedicata alle Ricette Fit: scopri tutte le ricette de Il Club delle Ricette Fitness.

Ingredienti per 2 persone

Come Fare i Filetti di Trota Salmonata con Pomodorini e Olive

  1. Per preparare i Filetti di Trota Salmonata con Pomodorini e Olive iniziate pulendo i filetti di trota salmonata in modo da eliminare ogni eventuale lisca. Lavate i pomodorini e tagliateli a metà. Tritate finemente sia l’aglio che il timo. Lavate il prezzemolo e tritatelo grossolanamente.

  2. Bagnate una pirofila da forno con dell’olio extravergine d’oliva e posizionate al suo interno i filetti di trota salmonata, in modo che siano uno accanto all’altro.

  3. Spolverizzate il pesce con l’aglio, il timo e il prezzemolo tritati. Aggiungete nella pirofila le olive, i pomodorini e insaporite con un pizzico di sale. Terminate bagnando con un filo di olio extravergine d’oliva.

  4. Cuocete in forno ventilato preriscaldato a 180°C per circa 15-20 minuti, poi sfornate e servite i Filetti di Trota Salmonata con Pomodorini e Olive ben caldi!

Varianti e Alternative

Se volete potete rendere più piccanti i vostri Filetti di Trota Salmonata con Pomodorini e Olive aggiungendo un pizzico di Peperoncino in polvere.

Consigli

Se non siete molto pratici con la pulizia del Pesce vi consigliamo di chiedere dei Filetti di Trota Salmonata già puliti alla vostra pescheria di fiducia.

Come Conservare i Filetti di Trota Salmonata con Pomodorini e Olive

I Filetti di Trota Salmonata con Pomodorini e Olive avanzati si possono conservare in frigorifero per un giorno, chiudendoli in un contenitore ermetico.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.