Filetti di Trota Salmonata con Pomodorini e Olive

I Filetti di Trota Salmonata con Pomodorini e Olive sono un secondo piatto di pesce facile e veloce da realizzare. Light e gustoso, è perfetto in ogni occasione.

Ricetta Filetti Di Trota Salmonata Con Pomodorini E Olive
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 2 persone
Costo Nella media

I Filetti di Trota Salmonata con Pomodorini e Olive sono un gustosissimo secondo piatto di pesce che si prepara con pochi ingredienti e in modo davvero facile e veloce. Realizzata con Trota Salmonata, Pomodorini, Olive Nere, Olio Extravergine d’Oliva, Aglio, Timo e Prezzemolo, questa Trota Salmonata alla Mediterranea è un piatto light, ma super saporito!

Pronta in meno di 30 minuti, la Trota Salmonata al Forno con Pomodorini e Olive è il piatto perfetto da preparare per una cena di pesce, ma anche per un pranzo veloce al lavoro! Inoltre i Filetti di Trota Salmonata con Pomodorini e Olive sono ideali anche se siete a dieta e volete contenere le calorie senza rinunciare al gusto!

Se siete alla ricerca di altre Ricette con la Trota Salmonata, non perdetevi anche i Filetti di Trota Salmonata al Limone e Gin e Filetti di Trota Salmonata con Limone e Prezzemolo. Se invece amate le Ricette con la Trota, eccovi la Trota al Cartoccio e la Trota al Forno con Verdure! E ora vi lasciamo alla ricetta dei Filetti di Trota Salmonata con Pomodorini e Olive!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare i Filetti di Trota Salmonata con Pomodorini e Olive?

  1. Per preparare i Filetti di Trota Salmonata con Pomodorini e Olive iniziate pulendo i filetti di trota salmonata in modo da eliminare ogni eventuale lisca. Lavate i pomodorini e tagliateli a metà. Tritate finemente sia l'aglio che il timo. Lavate il prezzemolo e tritatelo grossolanamente.
  2. Bagnate una pirofila da forno con dell'olio extravergine d'oliva e posizionate al suo interno i filetti di trota salmonata, in modo che siano uno accanto all'altro.
  3. Spolverizzate il pesce con l'aglio, il timo e il prezzemolo tritati. Aggiungete nella pirofila le olive, i pomodorini e insaporite con un pizzico di sale. Terminate bagnando con un filo di olio extravergine d'oliva.
  4. Cuocete in forno ventilato preriscaldato a 180°C per circa 15-20 minuti, poi sfornate e servite i Filetti di Trota Salmonata con Pomodorini e Olive ben caldi!

– Varianti e Alternative

Se volete potete rendere più piccanti i vostri Filetti di Trota Salmonata con Pomodorini e Olive aggiungendo un pizzico di Peperoncino in polvere.

– Consigli

Se non siete molto pratici con la pulizia del Pesce vi consigliamo di chiedere dei Filetti di Trota Salmonata già puliti alla vostra pescheria di fiducia.

– Come Conservare i Filetti di Trota Salmonata con Pomodorini e Olive

I Filetti di Trota Salmonata con Pomodorini e Olive avanzati si possono conservare in frigorifero per un giorno, chiudendoli in un contenitore ermetico.