×

Filetti di Trota Salmonata con Limone e Prezzemolo

I Filetti di Trota Salmonata con Limone e Prezzemolo sono un secondo di pesce facile e veloce da realizzare. Con poche calorie, sono perfetti per chi è a dieta.
Ricetta Filetti Di Trota Salmonata Con Limone E Prezzemolo
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 2 persone

I Filetti di Trota Salmonata con Limone e Prezzemolo sono un gustosissimo secondo piatto di pesce che si prepara in modo facile e veloce. Pronti in soli 30 minuti, questi Filetti di Trota Salmonata in Padella si preparano con pochi e semplici ingredienti: Limone, Prezzemolo, Olio Extravergine d’Oliva e Sale.

La Trota Salmonata in Padella con Limone e Prezzemolo è perfetta da preparare quando avete poco tempo a disposizione, per esempio per pranzo oppure se avete ospiti improvvisi per cena. Inoltre questo è un piatto light, indicato per chi è a dieta e per chi vuole tentare di contenere le calorie senza rinunciare al gusto.

Se siete alla ricerca di altre Ricette con la Trota, non perdetevi anche i Filetti di Trota Salmonata al Limone e Gin, la Trota al Forno con Verdure e la Trota al Cartoccio! E ora vi lasciamo alla ricetta dei Filetti di Trota Salmonata con Limone e Prezzemolo!

Questa Ricetta Fitness fa parte della nuova sezione dedicata alle Ricette Fit: scopri tutte le ricette de Il Club delle Ricette Fitness.

Ingredienti per 2 persone

Come Fare i Filetti di Trota Salmonata con Limone e Prezzemolo

  1. Per preparare i Filetti di Trota Salmonata con Limone e Prezzemolo iniziate lavando ed asciugando i filetti di trota. Controllateli per eliminare eventualmente le lische rimaste.

  2. Fate scaldare dell’olio extravergine d’oliva in una casseruola ovale e, quando è ben caldo, appoggiateci i filetti di trota salmonata dal lato della pelle. Aggiungete un pizzico di sale, coprite con un coperchio e portate a cottura.

  3. Spremete i limoni per ricavarne il succo, versatelo nella pentola bagnando il pesce e proseguite la cottura. Quando la trota è perfettamente cotta, spolverizzate con il prezzemolo tritato e servite i Filetti di Trota Salmonata con Limone e Prezzemolo ben caldi!

    Ricetta Filetti Di Trota Salmonata Limone E Prezzemolo

Varianti e Alternative

Se volete potete sostituire il Succo di Limone con il Succo di Lime oppure il Succo d’Arancia.

Consigli

Per realizzare i Filetti di Trota Salmonata con Limone e Prezzemolo vi consigliamo di utilizzare della Trota Salmonata fresca. Prima di acquistarla, date un’occhiata alla nostra guida su Come Riconoscere il Pesce Fresco.

Come Conservare i Filetti di Trota Salmonata con Limone e Prezzemolo

I Filetti di Trota Salmonata con Limone e Prezzemolo che avanzano si possono trasferire in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un giorno.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.