icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Filetti di Platessa in Padella

I Filetti di Platessa in Padella sono un secondo piatto con i filetti di platessa facile e veloce da preparare. Un piatto di pesce light perfetto per la cena ottimo sia pre grandi che per i più piccoli.
Ricetta Filetti di Platessa in Padella
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 5 minuti
  • Dosi per 2 persone

Pubblicità

Pubblicità

I Filetti di Platessa in Padella sono un gustoso secondo piatto di pesce facile e veloce da preparare, prono in pochissimi minuti e perfetto sia per i grandi sia per i più piccoli.

La Ricetta dei Filetti di Platessa in Padella è una ricetta della tradizione facile e veloce perfetta per portare in tavola un secondo piatto di pesce dal gusto delicato ottimo per una cena leggera ma gustosa. Con la nostra ricetta potrete preparare degli squisiti Filetti di Platessa in Padella Senza Farina e, a piacere, aggiungere anche dei pomodorini freschi divisi a metà così da ottenere dei perfetti Filetti di Platessa in Padella con i Pomodorini.

Pubblicità

Se volete potete preparare i Filetti di Platessa in Padella sia utilizzando Filetti di Platessa Freschi, sia Filetti di Platessa Surgelati, avendo però l’accortezza, nel caso usaste quelli surgelati, si scongelarli almeno 1 ora prima di iniziare la preparazione.

 

Altre Ricette con la Platessa:

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare i Filetti di Platessa in Padella iniziate preparando una emulsione con olio d’oliva, prezzemolo fresco tritato, lo spicchio d’aglio tritato e un pizzico di sale. Prendete i filetti di platessa, sciacquateli sotto acqua corrente e poi tamponateli per bene, facendo attenzione, con un po’ di carta da cucina.
    Ricetta Filetti Platessa In Padella 1
    Ricetta Filetti Platessa In Padella 2
  2. Fate sciogliere una noce di burro in una padella, una volta sciolto aggiungete i filetti di platessa e fateli cuocere per 2 minuti per lato rigirandoli facendo attenzione a non romperli.
    Ricetta Filetti Platessa In Padella 3
    Ricetta Filetti Platessa In Padella 5
  3. Cospargete ora i filetti di platessa con l’emulsione di prezzemolo, olio e aglio, coprite con un coperchio e fate cuocere a fiamma dolce per 3-5 minuti.
    Ricetta Filetti Platessa In Padella 4
    Ricetta Filetti Platessa In Padella 6
  4. Una volta cotti prendete i filetti di platessa disponeteli su di un piatto, irrorateli con il sughetto che si sarà creato durante la cottura, guarnite con qualche fettina di limone ed ecco che i Filetti di Platessa in Padella sono pronti per essere serviti e gustati. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Filetti Platessa Padella

Varianti e Alternative

Se volete potete potete sfumare i filetti di platessa con un po’ di vino bianco prima di aggiungere l’emulsione con il prezzemolo, l’olio e l’aglio.

Pubblicità

Conservazione

I Filetti di Platessa in Padella vanno consumati subito, sconsigliamo la conservazione.

Pubblicità

Commenti