icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Filetti di Platessa alla Mugnaia

I Filetti di Platessa alla Mugnaia sono un secondo piatto di pesce facile e veloce da preparare perfetti sia per la cena sia per il pranzo. Una ricetta light ottima se siete alla ricerca di un piatto gustoso ma leggero.
Ricetta Filetti di Platessa alla Mugnaia
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 5 minuti
  • Dosi per 2 persone

Pubblicità

Pubblicità

I Filetti di Platessa alla Mugnaia sono uno sfizioso secondo piatto di pesce della tradizione, facilissimi e veloci da preparare sono un perfetto piatto per una cena light ma ricca di gusto.

La Ricetta dei Filetti di Platessa alla Mugnaia è una ricetta della tradizione che vi permetterà di ottenere un secondo di pesce in grado di conquistare anche i più piccini che così facendo potranno variare la loro alimentazione mangiando anche un po’ di pesce facendo così la carica di Omega3. I Filetti di Platessa alla Mugnaia con il Limone sono uno dei piatti di pesce facili e veloci tipici della tradizione culinaria italiana.

Pubblicità

Quella che vi proponiamo è una Ricetta con i Filetti di Platessa che potete preparare sia con i Filetti di Platessa Freschi, sia con i Filetti di Platessa Surgelati ma, in questo ultimo caso dovrete scongelarli almeno 1 ora prima sciacquandoli comunque sotto l’acqua corrente. Una Ricetta con il Pesce Facile e Veloce che, una volta imparata, entrerà sicuramente nel vostro Menù per la Settimana.

Altre Ricette con la Platessa:

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scopri il Nostro Nuovissimo LIBRO DI RICETTE DI NATALE!
Compralo su Amazon
  1. Per preparare i Filetti di Platessa alla Mugnaia iniziate passando i filetti di platessa sotto acqua corrente e, dopo averli tamponati delicatamente con la casta assorbente da cucina, passateli per bene in un piatto con dentro la farina.
    Ricetta Filetti Platessa Mugnaia 1
    Ricetta Filetti Platessa Mugnaia 2
  2. Fate sciogliere in una padella una noce di burro e un filo di olio. Una volta sciolto il burro mettete i filetti di platessa e fateli cuocere circa 3 minuti per lato, facendo attenzione a girarli delicatamente con l’aiuto di una spatola.
    Ricetta Filetti Platessa Mugnaia 3
    Ricetta Filetti Platessa Mugnaia 4
  3. Spremete il limone e mette il succo nella padella con i filetti, salate leggermente e fate cuocere a fuoco dolce per altri 2-3 minuti. Mentre i filetti si insaporiscono tritate finemente il prezzemolo fresco.
    Ricetta Filetti Platessa Mugnaia 5
    Ricetta Filetti Platessa Mugnaia 6 2
  4. Togliete ora i Filetti di Platessa, impiattateli, irrorateli con un po’ del sughetto che si sarà creato, cospargete con un po’ di prezzemolo tritato ed ecco che i Filetti di Platessa alla Mugnaia sono pronti per essere serviti e gustati. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Filetti Platessa Mugnaia

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire i vostri Filetti di Platessa alla Mugnaia con una spolverata di Pepe Bianco

Pubblicità

Consigli

Quando infarinate i filetti di platessa premeteli leggermente nella farina su ogni lato facendo si che la farina si aggrappi per bene su tutti i filetti.

Conservazione

I Filetti di Platessa alla Mugnaia vanno consumati subito, sconsigliamo la conservazione

Pubblicità

Commenti