Cuori di Red Velvet

I Cuori di Red Velvet sono deliziosi dolcetti a forma di cuore ripieni di una golosissima crema ai Marshmallow, perfetti da preparare per S.Valentino!

cuori-red-velvet
Difficoltà Facile
Preparazione 22 minuti
Cottura 8 minuti
Dosi Per 20 pezzi
Costo Nella media

I Cuori di Red Velvet sono deliziosi dolcetti di colore rosso a forma di cuore ripieni di una golosissima Crema ai Marshmallow! I Cuori di Red Velvet sono il dolce perfetto da preparare per San Valentino, ma se volete potete anche realizzarli di forme e colori differenti e servirli durante tutto l’anno!

Facili e veloci da realizzare, questi Cuori di Red Velvet sono davvero spettacolari e vi permetteranno di fare un figurone con i vostri ospiti oppure con la vostra dolce metà! I Cuori di Red Velvet sono il perfetto dolce di San Valentino a causa del loro aspetto e sono l’ideale per proporre un dolce diverso dal solito per il giorno degli innamorati! Vi assicuro che non c’è niente di meglio dei Cuori di Red Velvet per dichiarare il vostro amore!

Se poi amate particolarmente la Red Velvet Cake dovete assolutamente provare anche il Rotolo Red Velvet e il Pancake Red Velvet! E ora vi lascio alla ricetta dei Cuori di Red Velvet!

– Ingredienti per 20 pezzi

– Come Fare i Cuori di Red Velvet?

  1. Per preparare i Cuori di Red Velvet iniziate dal Latticello: prendete una ciotola di medie dimensioni e mescolateci il latte, lo yogurt e il limone, poi lasciate riposare per circa 15 minuti. Per la realizzazione di questa ricetta ve ne serviranno circa 120 gr.
  2. Nel frattempo in una ciotola di medie dimensioni mescolate insieme la farina, il cacao in polvere e il bicarbonato tutti precedentemente setacciati. Aggiungeteci anche il sale e mescolate bene fino a quando gli ingredienti non saranno tutti amalgamati.
  3. In una ciotola di grandi dimensioni invece mescolate il burro precedentemente ammorbidito e lo zucchero di canna fino ad ottenere un composto morbido. Aggiungete anche l'uovo e l'estratto di vaniglia e mescolate nuovamente per amalgamare il tutto. A questo punto dovete aggiungere in modo alternato il composto con la farina e il latticello, mescolando ogni volta: aggiungete un po' di composto e mescolate, aggiungete un po' di latticello e mescolate, poi continuate così fino a terminare tutti gli ingredienti. A questo punto aggiungete anche il colorante rosso e mescolate bene fino a rendere tutto il composto di un colore omogeneo.
  4. Prendete una teglia per muffin a forma di cuori, imburratela oppure spruzzatela con dello spray staccante per dolci poi versateci due cucchiai di composto in ogni cuore, avendo cura di distribuirlo in modo uniforme e di appiattire bene la superficie. Cuocete in forno preriscaldato a 190°C per circa 8 minuti o comunque fino a quando ogni cuore è ben cotto e lievitato. A questo punto togliete i cuori dalla teglia e lasciateli raffreddare completamente su una gratella.
  5. Mentre i cuori si raffreddano preparate la crema: in una ciotola di grandi dimensioni mescolate il burro fino a quando non diventa una crema, poi aggiungete a poco a poco lo zucchero, la vaniglia e la Crema Marshmallow sempre continuando a mescolare e lavorate fino a quando non avrete ottenuto una crema liscia ed omogenea.
  6. Quando i cuori sono completamente raffreddati, tagliateli a metà e utilizzando una sac a poche farciteli con la crema ottenuta. A questo punto unite le due parti e servite i Cuori di Red Velvet.

– Varianti e Alternative

Ovviamente potete realizzare i Cuori di Red Velvet con qualsiasi colorante alimentare preferiate. Per la farcitura io ho usato una crema leggermente aromatizzata ai Marshmallow, ma se preferite potete utilizzare una qualsiasi crema vi piaccia come per esempio la Nutella Bianca oppure la Crema Diplomatica! Ovviamente se volete potete anche decorare i vostri Cuori di Red Velvet con della Glassa al Cioccolato oppure della Ghiaccia Reale!

– Consigli

Se volete ottenere dei Cuori di Red Velvet di un colore più scuro vi basterà aggiungere più colorante alimentare, se viceversa li volete rosa vi basterà aggiungerne di meno.

– Come Conservare i Cuori di Red Velvet

Potete conservare i Cuori di Red Velvet in una scatola per biscotti oppure in una tortiera per qualche giorno.