La Crema Pasticcera è una delle ricette base della pasticceria. La versione originale prevede l’utilizzo delle uova ma noi oggi vi sveliamo come prepararla senza grazie alla Ricetta della Crema Pasticcera Vegana. Al primo assaggio rimarrete stupiti del sapore, uguale all’originale, e della consistenza cremosa e delicata.
Per preparare la Crema Pasticcera senza uova né latte vi occorrono pochissimi ingredienti. Fondamentale l’utilizzo dell’Amido di Mais che NON va sostituito con la Fecola di Patate. La componente liquida invece sarà una Bevanda Vegetale a piacere. Perfetto il Latte di Soia, dal sapore più neutro, oppure quello di Riso o Cocco per un sapore giù marcato. Allo Zucchero andremo poi ad aggiungere un pizzico di Curcuma per conferirle il caratteristico colore giallo e della Scorza di Limone per aromatizzare.
Vi consigliamo di provare la Ricetta della Crema Pasticcera Vegana per farcire la Pasta Frolla Vegana e ottenere un crostata strepitosa. Tra gli altri Dolci Vegani degni di nota ci sono anche la Mousse Cioccolato e Avocado e lo sfizioso Ciambellone al Cioccolato Senza Burro, Senza Latte e Senza Uova.