scarica il ricettario di Pasqua gratis
Ricettario di Pasqua Gratis!

Scarica gratis Pasqua in Tavola, il ricettario per il tuo menu di Pasqua

Scarica Gratis

Crema Pasticcera con il Bimby

La Crema Pasticciera con il Bimby è una golosissima Crema Pasticcera che si prepara, in modo facile, veloce e senza troppi sforzi grazie all'aiuto del Bimby. Una Crema Pasticciera golosissima proprio come quella che trovate nelle migliori pasticcerie.
×
Ricetta Crema Pasticcera con il Bimby
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 7 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

La Crema Pasticcera con il Bimby è una golosissima Crema Pasticcera che si prepara, come recita il nome stesso, con l’aiuto del Bimby.

La Crema Pasticcera, o Crema Pasticciera è forse la preparazione di base più conosciuta, apprezzata ed utilizzata in pasticceria, perfetta per guardine dolci, farcire torte o pasticcini solitamente richiede molta attenzione nella sua preparazione con la Ricetta Tradizionale della Crema Pasticciera ma, grazie all’utilizzo del Bimby potrete ottenere una perfetta Crema Pasticcera in soli 7 minuti e con il minimo sforzo.

La Ricetta della Crema Pasticciera con il Bimby è un’ottima ricetta furba, perfetta per preparare una Crema Pasticciera Facile e Veloce dal risultato garantito e dai mille utilizzi in tutto il mondo della pasticceria. In questa nostra ricetta abbiamo deciso di aromatizzare la Crema con i demi della Vaniglia ma se volete potete sostituirli con della buccia di limone grattugiata o, a piacere, della buccia di arancia.

Se siete alla ricerca del gusto classico della Crema Pasticciera, proprio come quello che trovate in pasticceria questa è la ricetta che fa per voi.

Altre Ricette per la Crema Pasticciera:

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare la Crema Pasticcera con il Bimby  mettete i 4 tuorli e lo zucchero nel boccale e azionate le lame senza impostare nessuna temperatura per 3 minuti a velocità 2.

    Ricetta Crema Pasticciera Bimby 1
    Ricetta Crema Pasticcera Bimby 2
  2. Aggiungete ora il latte, i semi del baccello di vaniglia, la farina e l’amido di mais setacciati e cuocete per 7 minuti a 90°, velocità 4.

    Ricetta Crema Pasticciera Bimby 3
  3. Una volta pronta versate la Crema Pasticciera con il Bimby in una ciotola, copritela a contatto con della pellicola alimentare e fatela raffreddare prima di utilizzarla.

    Ricetta Crema Pasticciera Bimby 4

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire la vostra Crema Pasticcera con il Bimby con un po’ di buccia di limone grattugiata o, a piacere, della buccia di arancia.

Pubblicità

Consigli

Se volete ottenere una Crema Pasticcera con il Bimby dal bel colore giallo vi consigliamo di utilizzare le tipiche uova per la pasta all’uovo dal tuorlo ben giallo.

Conservazione

La Crema Pasticcera con il Bimby si conserva in frigorifero per 1-2 giorni in un recipiente ben sigillato.

Pubblicità

Commenti