La Crema di Bietole è un primo piatto vegetariano che vi sorprenderà! Facile e veloce da preparare, questa Vellutata di Bietole è uno di quei piatti adatti a tutte le stagioni perché si può gustare calda, fredda o tiepida.
Sana e con poche calorie, questa Crema di Bietole Light si può anche preparare in anticipo e congelare, per poi consumarla quando ne avete più voglia oppure quando avete poco tempo per cucinare! Inoltre questa Vellutata è perfetta anche per preparare una gustosissima Pasta con Crema di Bietole!
Se vi è piaciuta la Crema di Bietole e Patate, non perdetevi anche la Zuppa di Bietole! Se invece cercate altre Ricette per Preparare delle Vellutate Light, date un’occhiata anche alla Vellutata di Spinaci e alla Vellutata di Carote e Finocchi! E ora vi lasciamo alla ricetta della Crema di Bietole!
Ingredienti per 2 persone
Procedimento
Per preparare la Crema di Bietole iniziate lavando, pelando e tagliando a cubetti le patate. Lavate anche le bietole ed eliminate la parte più dura del gambo. Sbucciate e tritate finemente la cipolla.
In una pentola antiaderente fate cuocere il trito di cipolla con un filo di olio fino a farla soffriggere. Aggiungete le patate e cuocete per qualche minuto.
Aggiungete le bietole precedentemente spezzettate, versate in pentola il brodo già caldo e cuocete per altri 20 minuti.
Passato questo tempo regolate di sale, frullate con un mixer ad immersione e aggiungete il Parmigiano. Mescolate per amalgamare il tutto, aggiungete se volete dei crostini di pane e servite la Crema di Bietole ben calda!
Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.