Costine di Maiale in Padella

Le Costine di Maiale in Padella sono un gustoso secondo piatto dalla consistenza morbida che potete preparare per una cena con i bambini oppure per un pranzo.

Costine-di-Maiale-in-Padella
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 75 minuti
Dosi Per 2 persone
Costo Molto basso

Le Costine di Maiale in Padella sono un gustoso secondo piatto dal sapore rustico che potete preparare per una cena con i bambini oppure per il pranzo della domenica. Le Costine di Maiale in Padella sono perfette per i bambini proprio perché hanno tutta la bontà di questo tipo di carne, senza il sapore tipico della griglia. Solitamente questo tipo di Costine si serve con della Salsa Barbecue oppure della Salsa Verde.

Inoltre le Costine di Maiale in Padella sono morbide. Il tipo di cottura della carne infatti la lascia estremamente tenera, perfetta quindi sia per i grandi che per i bimbi. Un altro modo per gustare le Costine di Maiale morbide è preparare le Costine di Maiale al Forno con Patate. E ora vediamo subito insieme la ricetta delle Costine di Maiale in Padella!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare le Costine di Maiale in Padella?

  1. Per preparare le Costine di Maiale in Padella prendete una padella antiaderente di grandi dimensioni e fate cuocere l'olio, l'aglio leggermente premuto, il rosmarino e le costine. Prendete il vino e riempite il resto del bicchiere con l'acqua, poi versate il tutto in padella. Coprite con un coperchio e fate cuocere a fiamma bassa per circa un'ora.
  2. Quando la carne inizierà a staccarsi dall'osso rimuovete il coperchio, salate e continuate a cuocere fino a quando il liquido di cottura non si sarà ristretto. A questo punto servite le Costine di Maiale in Padella.

– Varianti e Alternative

Per rendere le Costine di Maiale in Padella più saporite e leggermente piccanti potete spolverarle prima di cuocerle con un po' di Peperoncino in Polvere oppure di Paprika. Se volete preparare delle Costine di Maiale in Padella al Vino Rosso vi basterà sostituire il vino bianco con quello rosso. Eventualmente potete preparare anche delle Costine di Maiale in Padella alla Birra utilizzando appunto la birra.

– Consigli

Vi consiglio di servire le Costine di Maiale in Padella con Patate al Forno, Patatine Fritte oppure con l'Insalata di Cavolo.

– Come Conservare le Costine di Maiale in Padella

Potete conservare le Costine di Maiale in Padella in frigorifero per un giorno chiuso in un contenitore ermetico.

Lascia un commento