×

Cosce di Pollo in Padella con Pomodorini e Olive

Le Cosce di Pollo in Padella con Pomodorini e Olive sono un gustoso secondo piatto che si prepara in modo facile, veloce e con pochi e semplici ingredienti.
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 40 minuti
  • Dosi per 4 persone

Le Cosce di Pollo in Padella con Pomodorini e Olive sono un gustoso secondo piatto di carne facile e veloce da realizzare che vi conquisterà! Chiamato spesso anche Cosce di Pollo alla Ligure, questo piatto è perfetto da realizzare per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.

Preparati con Cosce di Pollo, Pomodorini, Olive ed Erbe Aromatiche, questi Fusi di Pollo con Pomodorini e Olive sono adatti ad ogni occasione e a tutte le stagioni! Inoltre il Pollo con Pomodorini e Olive si può realizzare con tutti i tagli di Pollo che preferite!

Se siete alla ricerca di altre Ricette di Pollo al Pomodoro, non perdetevi anche il Pollo Arrosto con i Pomodorini, i Bocconcini di Pollo al Sugo di Pomodoro e il Pollo alla Romana! Ed ora scopriamo insieme la ricetta delle Cosce di Pollo in Padella con Pomodorini e Olive!

Ingredienti per 4 persone

Come Fare le Cosce di Pollo in Padella con Pomodorini e Olive

  1. Per preparare le Cosce di Pollo in Padella con Pomodorini e Olive iniziate facendo rosolare gli spicchi d’aglio nell’olio extravergine d’oliva.

  2. Quando l’olio è ben caldo aggiungete in padella le cosce di pollo e cuocete a fiamma alta per farle dorare da entrambi i lati.

  3. Regolate di sale, aggiungete una spolverizzata di pepe e sfumate con il vino bianco. Proseguite la cottura a fiamma alta fino a quando l’alcool sarà evaporato.

  4. Lavate, mondate e tagliate a pezzetti i pomodorini. Aggiungeteli in padella, mescolate bene, coprite con un coperchio e proseguite la cottura a fiamma media per circa 20 minuti.

  5. Nel frattempo fate sgocciolare con cura le olive e tagliatele a fettine. Tritate finemente il basilico, il rosmarino e la maggiorana.

  6. Passati i 20 minuti di cottura aggiungete in padella le olive e il trito di erbe aromatiche. Mescolate per distribuire gli ingredienti in modo uniforme, coprite con il coperchio e proseguite la cottura per altri 5 minuti.

  7. Passato questo tempo rimuovete dalla padella i due spicchi d’aglio, mescolate nuovamente e servite le Cosce di Pollo in Padella con Pomodorini e Olive ben calde!

Varianti e Alternative

Se volete potete aggiungere alle Cosce di Pollo in Padella con Pomodorini e Olive anche altri ingredienti, come ad esempio dei Pinoli, del Peperoncino in Polvere oppure altre Erbe Aromatiche.

Consigli

Potete realizzare il Pollo in Padella con Pomodorini e Olive con tutte le parti del Pollo che preferite.

Vi consigliamo di servire i Fusi di Pollo in Padella con Pomodorini e Olive con un contorno di Patate Croccanti in Padella.

Come Conservare le Cosce di Pollo in Padella con Pomodorini e Olive

Le Cosce di Pollo in Padella con Pomodorini e Olive andrebbero consumate appena pronte, ma se dovessero avanzarvi potete conservarle in frigorifero per un giorno a patto di chiuderle in un contenitore ermetico.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.