×

Chips di Zucchine Gratinate al Forno

Le Chips di Zucchine al Forno sono un contorno leggero e salutare, ma allo stesso tempo ricco di sapore. Provatele anche per l'aperitivo oppure come antipasto!
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 3 persone

Le Chips di Zucchine Gratinate al Forno sono un piatto davvero semplice e veloce da preparare, ma che vi darà grandi soddisfazioni. Pronte in pochissimi minuti queste Chips sono davvero pratiche e possono essere proposte in tante occasioni: come antipasto, all’interno di un Menù Vegetariano, come contorno saporito per accompagnare la carne e il pesce o ancora come finger food durante l’aperitivo o come semplice spuntino da sgranocchiare a merenda.

Le Chips di Zucchine sono uno Snack Light che non vi farà rinunciare al gusto. Inoltre siamo certi che incontreranno anche i gusti dei più piccoli grazie alla loro croccantezza irresistibile, servendo così una merenda sana e genuina, ma un po’ diversa dal solito.

Infatti queste Chips di Zucchine Non Fritte hanno il pregio di essere leggerissime e a basso contenuto calorico e se volete renderle ancora più sfiziose provate a servirle con una salsa di accompagnamento come la Tzatziki o la Salsa all’Aglio: nessuno resisterà dall’intingerle!

Se siete alla ricerca di altre gustose idee per preparare delle Chips di Verdure provate queste ricette: Chips di Cavolo Nero, Chips di Pastinaca, Chips di Patate Dolci Americane, Chips di Melanzane e le sfiziose Chips di Patate Croccanti al Parmigiano.

E ora trasferiamoci in cucina e accendiamo il forno: prepariamo in un lampo queste sfiziose Chips di Zucchine Gratinate al Forno!

Questa Ricetta Vegetale fa parte della nuova sezione dedicata alle Ricette Vegetali: scopri tutte le ricette de Il Club delle Ricette Vegetali.

Ingredienti per 3 persone

Come Fare le Chips di Zucchine Gratinate al Forno

  1. Per preparare le Chips di Zucchine Gratinate al Forno cominciate lavando le zucchine ed eliminando le due cime, poi affettatele a rondelle fini.

  2. Preparate il mix per l’impanatura unendo il pane grattugiato e le erbe aromatiche e mescolate. Impanate da entrambi i lati ogni rondella di zucchina e sistematele su una leccarda ricoperta di carta forno.

  3. Irrorate le chips con un filo di olio Evo e infornate a 200° per 15/20 minuti. Una volta dorate, sfornate le Chips di Zucchine Gratinate al Forno e servite!

Varianti e Alternative

A piacere potrete insaporire il mix dell’impanatura sostituendo o aggiungendo altre erbe aromatiche come il rosmarino o la salvia, oppure arricchirla con l’aggiunta di parmigiano o pecorino grattugiati.

Consigli

Per velocizzare la lavorazione potrete utilizzare una mandolina per tagliare le zucchine a rondelle dello stesso spessore, in modo che cuociano anche in maniera più uniforme.

Come Conservare le Chips di Zucchine Gratinate al Forno

Le Chips di Zucchine Gratinate al Forno si conservano in frigo, dentro a un contenitore ermetico, per 1-2 giorni. Al momento del consumo riscaldatele per una decina di minuti in forno caldo.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.