Cheesecake alle Pesche

La Cheesecake alle Pesche è una golosa variante Senza Cottura della classica Cheesecake preparata con Biscotti Secchi, Miele, Yogurt Greco e Pesche Fresche!

Difficoltà Facile
Preparazione 20 minuti
Cottura 1 minuti
Dosi per 6 persone
Costo Nella media

La Cheesecake alle Pesche, che qui vi propongo in monoporzioni, ma che potete realizzare anche in versione classica, è una golosissima variante della classica Cheesecake che vi stupirà con il suo sapore particolarissimo! Per preparare questa Cheesecake alla Pesca abbiamo formato una classica base di Biscotti Secchi che è stata arricchita dal Miele, la Crema è a base di Yogurt Greco e Panna Montata, mentre la decorazione è composta da una Coulis di Pesche e Pesche Fresche!

Originale e scenografica, questa Cheesecake alle Pesche Fresche con Yogurt è perfetta da servire d’estate dopo una cena particolare, quando volete stupire i vostri ospiti con un dolce che li lasci senza parole sia per la presentazione che per il sapore! Vi consiglio di preparare questa Cheesecake di Pesche in monoporzioni perché diventa ancora più spettacolare!

Se amate le Cheesecake particolari, allora non potete perdervi anche la Cheesecake alle Pesche e Lamponi, la Cheesecake al Frutto della Passione e le Mini Cheesecake al Lime! E ora scopriamo come preparare la ricetta della Cheesecake alle Pesche!

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare la Cheesecake alle Pesche

  1. Preparate la base della Cheesecake alle Pesche facendo sciogliere il burro a bagnomaria e nel frattempo tritate finemente i biscotti con il mixer. Versate il burro sui biscotti e aggiungete il miele, poi mescolate bene fino ad ottenere un composto sabbioso. Prendete una teglia e foderatela con la carta forno, poi posizionate i vostri anelli per torte. Formate la base di biscotti e compattatela bene, poi mettete in frigorifero a riposare per circa 30 minuti.
  2. Nel frattempo dedicatevi alla preparazione della Crema e, dopo aver versato la panna in una ciotola di medie dimensioni, montatela non ferma, ma cremosa. Aggiungete anche lo yogurt e lo zucchero a velo. Prendete la colla di pesce e mettetela in ammollo in acqua fredda, poi dopo un paio di minuti strizzatela bene e fatela sciogliere in un pentolino con il latte. Quando è completamente sciolta, aggiungete il tutto al composto con la panna e mescolate bene.
  3. Riprendete le vostre basi dal frigorifero e riempitele con la crema fino ad un paio di centimetri dal bordo, livellando bene la superficie e facendo attenzione che non si formino buchi o bolle di aria sui bordi o alla base. A questo punto rimettete in frigorifero a rassodare per altri 30 minuti.
  4. Per la Decorazione prendete le pesche, sbucciatele e tagliatele a cubetti, poi fatele cuocere con il succo di limone e lo zucchero a velo per qualche minuto. Passato questo tempo dividete il composto ottenuto in due parti, poi prendete una parte e passatela con un mixer ad immersione fino a ricavarne un composto completamente liquido. A questo punto lasciate raffreddare completamente e nel frattempo mettete la colla di pesce in ammollo nell'acqua per qualche minuto, poi strizzatela bene e fatela sciogliere in un pentolino con qualche cucchiaio di acqua.
  5. Ora mettete la colla di pesce e le pesche intere e cotte nella salsa di pesche e mescolate bene per far amalgamare il tutto. Versate questo composto sulle vostre tortine e mettete a riposare in frigorifero per almeno 4 ore. Passato questo tempo rimuovete gli stampi e servite le Cheesecake alle Pesche!

– Consigli

Se non avete a disposizione gli anelli per preparare le Cheesecake alle Pesche potete anche realizzarle tranquillamente in delle ciotoline trasparenti oppure in dei coppapasta!

– Come conservare la Cheesecake alle Pesche

La Cheesecake alle Pesche si può conservare in frigorifero per qualche giorno, chiusa in un contenitore ermetico.

– Varianti e Alternative

Io ho realizzato delle Cheesecake alle Pesche monoporzione, ma se volete voi potete anche realizzare una Cheesecake alle Pesche unica.

Polpette di Zucchine e Mozzarella

Torta al Cocco