Castagne al Microonde

Ecco come cucinare le Castagne al Microonde, un modo facile ed economico per portare in tavola le Caldarroste in pochi minuti.

Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 7 minuti
Dosi Per 3 persone
Costo Molto basso

Le Castagne sono il frutto autunnale per eccellenza: amate da grandi e piccini, spesso le Caldarroste vengono vendute per strada o nelle fiere, eppure prepararle in casa è davvero facile e veloce! Ci sono tantissimi modi per cucinare le Castagne, ma oggi prepareremo le Caldarroste al Microonde!

Se vi siete sempre chiesti come fosse possibile cucinare le Castagne Arrosto nel Microonde, sappiate che preparare le Castagne Cotte al Microonde non è solamente facile e veloce, ma è anche uno dei modi per cuocere le Castagne che vi permetterà di sporcare meno! Questo perché per preparare le Castagne al Forno a Microonde non vi servirà nient’altro che un piatto adatto alla cottura al microonde, come ad esempio il piatto crisp!

Ma prima di scoprire Come Cuocere le Castagne al Microonde vi consigliamo di dare un’occhiata anche alle Castagne al Forno e alle Castagne Bollite! E ora eccovi la ricetta delle Castagne al Microonde!

– Ingredienti per 3 persone

– Come Fare le Castagne al Microonde?

  1. Per preparare le Castagne al Microonde iniziate lavando con cura le vostre Castagne, incidete poi ogni castagna sul lato bombato in modo che non scoppino in cottura e mettetele a bagno in acqua tiepida per circa 10 minuti.
  2. Ora scolate le castagne e disponetele su un piatto adatto al microonde in modo tale che non siano sovrapposte e che il taglio sia rivolto verso l'altro. Cuocete alla massima potenza per 5-6 minuti. Controllate la cottura e se necessario fate cuocere per altri 2-3 minuti.  
  3. Quando le vostre Castagne al Microonde saranno ben cotte avvolgetele in uno strofinaccio, chiudetelo e fate riposare per 5 minuti: così facendo riuscirete a sbucciare le vostre Castagne con molta facilità. Passato questo tempo servite le Castagne al Microonde!

– Consigli

Prestate molta attenzione ad incidere tutte le Castagne e a collocarle con il taglio verso l'alto.

– Come Conservare le Castagne al Microonde

Le Castagne al Microonde vanno consumate subito, ma si conservano per qualche giorno in un sacchetto di carta ben chiuso.

Lascia un commento