Castagne al Microonde

Vediamo insieme Come Cucinare le Castagne al Microonde: un metodo facile ed economico per portare in tavola delle caldarroste più salutari in pochi minuti.

Ricetta Castagne Al Microonde
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 7 minuti
Dosi Per 3 persone
Costo Molto basso

Le Castagne al Microonde sono un metodo facile e veloce per gustare questo prelibato frutto autunnale, riducendo ulteriormente i tempi di preparazione delle Caldarroste, delle Castagne al Forno oppure Bollite.

Oggi vi spiegheremo Come Cuocere le Castagne nel Microonde in pochissimi passaggi che vi assicureranno una cottura perfetta e soprattutto una rimozione facile della pellicina che ricopre il frutto. Inoltre le Castagne Cotte al Microonde sono anche più salutari perché non presentano parti bruciacchiate e annerite, dunque possono essere consumate più spesso e date anche ai più piccoli senza pensieri.

Inoltre preparare le Caldarroste al Microonde è uno dei metodi per Cucinare le Castagne che vi farà sporcare meno la cucina. Infatti non vi servirà altro che un po’ di acqua tiepida in cui tenerle in ammollo per una decina di minuti e un piatto adatto alla cottura in microonde, e nel giro di pochi minuti sarete pronti a servire in tavola delle saporite castagne cotte a puntino.

Siamo certi che queste Castagne nel Forno a Microonde sapranno conquistarvi dal primo assaggio, grazie al sapore naturale di questo frutto e alla facilità di preparazione che vi permetterà di allietare moltissimi pomeriggi autunnali, gustando queste prelibatezze insieme alla vostra famiglia.

E se siete alla ricerca di altre deliziose ricette con le castagne non lasciatevi sfuggire questa raccolta con le nostre Imperdibili Ricette, invece per tanti altri consigli utili e metodi su Come Cuocere le Castagne, consultate la nostra guida in merito.

E ora trasferiamoci in cucina e allacciamo i grembiuli: scopriamo insieme Come Cucinare le Castagne al Microonde!

– Ingredienti per 3 persone

– Come Fare le Castagne al Microonde?

  1. Per preparare le Castagne al Microonde iniziate lavando con cura le vostre Castagne, incidete poi ogni castagna sul lato bombato in modo che non scoppino in cottura e mettetele a bagno in acqua tiepida per circa 10 minuti.
  2. Ora scolate le castagne e disponetele su un piatto adatto al microonde in modo tale che non siano sovrapposte e che il taglio sia rivolto verso l'altro. Cuocete alla massima potenza per 5-6 minuti. Controllate la cottura e se necessario fate cuocere per altri 2-3 minuti.  
  3. Quando le vostre Castagne al Microonde saranno ben cotte avvolgetele in uno strofinaccio, chiudetelo e fate riposare per 5 minuti: così facendo riuscirete a sbucciare le vostre Castagne con molta facilità. Passato questo tempo servite le Castagne al Microonde!

– Varianti e Alternative

Se amate un tocco di sapidità in più potrete salare l'acqua di ammollo delle castagne. Allo stesso modo potrete anche aromatizzare l'acqua con alloro, rosmarino o salvia, facendola bollire con le erbe aromatiche e poi facendola intiepidire prima di usarla per l'ammollo delle castagne.

– Consigli

La varietà di castagne migliore per la cottura in microonde è sono la Mondina: una castagna con la buccia marroncina tendente al rosso e di grandezza medio-piccola. Per la cottura in microonde vi consigliamo di scegliere delle castagne di grandezza simile, in modo che cuociano in maniera uniforme. Prestate sempre molta attenzione ad incidere bene tutte le castagne e a collocarle sul piatto con il taglio rivolto verso l'alto e senza sovrapporle l'una sull'altra.

– Come Conservare le Castagne al Microonde

Le Castagne al Microonde vanno consumate subito, ma possono essere conservate in un sacchetto di carta ben chiuso, per massimo 2 giorni. Prima di consumarle vi consigliamo di riscaldarle qualche minuto in forno, in padella o nel microonde.

Lascia un commento