Le Caldarroste non sono altro che le Castagne arrostite sul fuoco. Mangiarle seduti di fronte a un camino oppure a tavola con tutta la famiglia è davvero un’emozione unica e, anche se le vostre mani forse diventeranno tutte nere, ne varrà assolutamente la pena!
La loro cottura avviene all’interno di un’apposita padella forata sul fondo in modo tale da permettere alle fiamme del fornello, oppure alle braci di un camino, di irrorare tutto il loro calore senza però bruciare le Castagne. Le Castagne possono anche essere cotte all’interno di un forno in modalità ventilata o statica, possono essere inoltre bollite all’interno di una padella ma, secondo noi, il modo migliore per degustarle è proprio quello di farle arrostite.
Pubblicità
Sono ottime da gustare con del Vin Brulé oppure con un bicchiere di semplice e classico vino rosso e, se amate questo frutto tipicamente autunnale, non potete non realizzare anche la nostra ricetta della Vellutata di Castagne oppure quella del Rotolo di Vitello alle Castagne! Vi lascio ora però alla realizzazione delle Caldarroste fatte in casa!
Altre Ricette per Cuocere le Castagne: