Come Cuocere le Castagne

Modi, tecniche, trucchi e consigli per cucinare le Castagne a casa, per conservare le Castagne cotte, per sbucciarle e per preparare la Farina di Castagne fatta in casa!

Pubblicità

Pubblicità

Le Castagne sono tra le vere protagoniste dell’Autunno e non c’è periodo migliore per ritrovarsi in casa con gli amici o con la famiglia per gustare tutti insieme un bel piatto di Caldarroste!

Oggi vi spiegheremo tutti i Modi per Cuocere le Castagne a Casa, ma anche i Trucchi e i Consigli per ottenere delle Castagne Cotte davvero perfette! Da come Sbucciare le Castagne in Modo Facile e Veloce a Come Conservare le Castagne, scoprirete anche tante informazioni utili per preparare le Castagne Fatte in Casa. Inoltre scopriremo insieme la Differenza tra Castagne e Marronie Come Preparare la Farina di Castagne Fatta in Casa. Se siete degli amanti delle Castagne, questo è il posto giusto per voi!

Ma prima di scoprire Come Cuocere le Castagne, Come Conservarle e Come Fare la Farina di Castagne, non perdetevi le 15 Migliori Ricette con le Castagne!

Pubblicità

Castagne e Marroni: Qual è la Differenza?

Quando si pensa alle Castagne e ai Marroni, spesso si crede che siano la stessa cosa. Eppure c’è una sostanziale differenza tra le Castagne e i Marroni: le prime sono il frutto di una pianta selvatica che si trova comunemente in natura, mentre i secondi nascono da una tipologia di pianta che è stata coltivata, innestata e migliorata dall’uomo.

Vi state chiedendo come distinguere i Marroni dalle Castagne? Semplice, vi basterà guardare i frutti! I Marroni sono più chiari e più grandi delle Castagne, inoltre le Castagne sono anche leggermente più schiacciate. Ma la differenza tra Castagne e Marroni si percepisce anche nel gusto: le Castagne sono meno saporite, mentre i Marroni sono più dolci e zuccherini.

Come Cucinare le Castagne al Forno

Avete sempre voluto provare a cuocere le Castagne in forno e vi siete sempre chiesti come si fanno? Oppure non sapete come ottenere delle perfette Castagne al Forno? La ricetta prevederebbe semplicemente che le Castagne vengano cotte in forno statico preriscaldato a 180°C per circa 25-30 minuti, ma ci sono tanti trucchi facili e veloci per ottenere delle Castagne al Forno davvero perfette!

Effettuare un taglio sulle Castagne prima di cuocerle vi aiuterà a sbucciarle meglio una volta cotte. Questa è solo una delle tecniche e dei trucchetti che abbiamo spiegato dettagliatamente nella nostra ricetta delle Castagne al Forno!