Carbonara di Verdure

La Carbonara alle Verdure è la versione alternativa della famosissima pasta romana. Preparata solamente con verdure, è perfetta per chi non mangia carne!
Ricetta Carbonara di Verdure
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 3 persone

Pubblicità

La Carbonara di Verdure è la versione vegetariana della famosissima Pasta alla Carbonara preparata con Pancetta e Uova, il giusto compromesso per chi non vuole rinunciare a questo piatto anche se non mangia carne. Inoltre questa Pasta Carbonara Vegetariana è anche un ottimo piatto da gustare se siete alla ricerca di una Carbonara in versione light.

La Pasta alla Carbonara con Verdure è un primo piatto davvero versatile che vi permette di utilizzare al meglio tutte le Verdure che più vi piacciono: noi abbiamo scelto Zucchine, Carote, Sedano, Porri e Verza, ma voi potete utilizzare le Verdure che avete a disposizione.

Pubblicità

Se invece siete alla ricerca di altre Ricette di Primi Piatti di Pasta Vegetariani, non perdetevi anche i Fusilli Vegetariani, la Pasta Primavera e i Fusilli alla Contadina! E ora eccovi la Carbonara di Verdure!

Ingredienti per 3 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare la Carbonara di Verdure lavate e mondate il sedano, le carote, le verza, le zucchine e il porro. Tagliate le zucchine e le carote alla julienne e il sedano, il porro e le verza a striscioline. Infine tagliate lo scalogno a piccoli pezzetti.
  2. Saltate in tegame le verdure con un paio di cucchiai di olio per circa 2 minuti, aggiungete il sale e fate cuocere col coperchio per circa 15 minuti a fuoco basso. Nel frattempo cuocete la pasta avendo cura di scolarla quando è ancora al dente.
  3. Pubblicità

  4. In una ciotola sbattete le uova aggiungendo la noce moscata, il sale, il pepe e il formaggio grattugiato. Scolate la pasta e fatela saltare in padella con le verdure e le uova mescolando bene e cuocendo a fuoco basso. Servite la Carbonara di Verdure ben calda! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete arricchire la Carbonara di Verdure con tutte le Verdure che preferite: provate ad esempio ad aggiungere degli Asparagi, dei Piselli o delle Taccole.

Pubblicità

Consigli

Per ottenere un piatto ancora più gustoso vi consigliamo di utilizzare della Pasta Fatta in Casa.

Conservazione

La Carbonara di Verdure è un piatto che va rigorosamente consumato al momento.

Pubblicità

Commenti