Fusilli Vegetariani

I Fusilli Vegetariani sono un gustoso primo piatto di Pasta realizzato con Pomodorini, Zucchine, Funghi Champignon, Peperoncino e Capperi.

Vota:
Stampa
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 30 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

I Fusilli Vegetariani sono un gustoso primo piatto di pasta a base di Verdure davvero facile e veloce da realizzare. Pronta in poco più di mezz’ora, questa Pasta Vegetariana è perfetta da realizzare se avete ospiti che non mangiano carne oppure se cercate un modo per far mangiare più verdure ai vostri bambini!

Questa Pasta con le Verdure è realizzata con Fusilli, Pomodorini, Zucchine, Funghi Champignon, Peperoncino e Capperi, ma voi potete utilizzare tutte le Verdure che più amate, meglio ancora se di stagione!

Cercate altre Ricette di Pasta Vegetariana? Non perdetevi i Fusilli alla Contadina, la Pasta alla Boscaiola e i Fusilli con Zucca e Verdure! Ed ecco a voi la ricetta dei Fusilli Vegetariani!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Fusilli Vegetariani

  1. Per preparare il Fusilli Vegetariani iniziate facendo cuocere i fusilli in abbondante acqua salata, avendo cura di scolarli quando sono ancora al dente.
  2. Nel frattempo pulite i funghi. Passateli con l'apposito coltello per funghi in modo da rimuovere ogni eventuale residuo terroso e strofinateli con un canovaccio per pulirli.
  3. Versate l'olio extravergine d'oliva in una padella antiaderente ampia e fateci cuocere l'aglio e il peperoncino precedentemente tritato per circa un minuto.
  4. Aggiungete i funghi tagliati a fettine, alzate la fiamma al massimo e fate saltare per circa 2 minuti. Regolate di sale e proseguite la cottura per un altro paio di minuti.
  5. Nel frattempo lavate, mondate e tagliate a cubetti le zucchine e i pomodorini. Aggiungeteli in padella e cuocete per circa 8-10 minuti, mescolando di tanto in tanto.
  6. Sciacquate con cura i capperi e aggiungeteli in padella insieme ad un paio di cucchiai di liquido di cottura della pasta.
  7. Scolate i fusilli ancora al dente e aggiungeteli in padella con le verdure. Mescolate per amalgamare, eliminate l'aglio e fate saltare per qualche minuto.
  8. Terminate la cottura degli ingredienti, spolverizzate con del prezzemolo tritato e servite i Fusilli Vegetariani!

– Consigli

Per ottenere dei Fusilli Vegetariani ancora più gustosi vi consigliamo di realizzare la Pasta in casa.

– Come conservare i Fusilli Vegetariani

I Fusilli Vegetariani avanzati si possono conservare per un giorno, chiusi in un contenitore ermetico e riposti in frigorifero.

– Varianti e Alternative

I Fusilli Vegetariani si possono realizzare con tutte le Verdure che preferite.

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.

Grissini di Pasta Sfoglia al Pomodoro

Lasagne Salsiccia e Friarielli