Budino al Pistacchio con Fragole e Panna Montata

Il Budino al Pistacchio con Fragole e Panna Montata è un golosissimo dolce al cucchiaio che si prepara in modo facile e veloce, perfetto per terminare la cena.

Ricetta Budino Al Pistacchio Con Fragole E Panna Montata
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 15 minuti
Raffreddamento 195 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Il Budino al Pistacchio con Fragole e Panna Montata è un golosissimo dolce al cucchiaio che si prepara in modo facile e veloce: per realizzare questo dolce è sufficiente preparare del Budino al Pistacchio Fatto in Casa e servirlo con delle Fragole, della Panna Montata e della Granella di Pistacchi.

Perfetto per conquistare tutti gli amanti dei Pistacchi, questo Budino è il dolce perfetto per terminare una cena, ma è anche ideale da servire in occasione di una merenda con le amiche. La sua particolarità è che bisogna necessariamente prepararlo in anticipo ed è proprio per questo che diventa perfetto nel caso abbiate ospiti, così potete portarvi avanti.

Se amate le Ricette dei Budini vi consigliamo di provare anche il Budino alla Vaniglia con le Fragole, il Budino di Castagne e il Budino di Castagne e Cioccolato! E ora eccovi la ricetta del Budino al Pistacchio con Fragole e Panna Montata!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Budino al Pistacchio con Fragole e Panna Montata?

  1. Per preparare il Budino al Pistacchio con Fragole e Panna Montata iniziate sbucciando i pistacchi, poi lavorateli in un tritatutto insieme a due cucchiai di zucchero fino ad ottenere un composto talmente fine da sembrare quasi una crema.
  2. Versate il composto appena ottenuto in una casseruola, poi aggiungete la maizena e lo zucchero rimasto. Mescolate con una frusta per amalgamare ed eliminare ogni eventuale grumo.
  3. Sempre continuando a mescolare con la frusta versate il latte a filo, poi mettete sul fuoco e portate a bollore cuocendo a fiamma bassissima.
  4. Mentre il composto cuoce lavate, mondate e tagliate a metà le fragole. Quando è a bollore versatelo fino a riempire 1/3 dei bicchieri di vetro, poi versate il resto in una ciotola sempre di vetro e lasciate raffreddare.
  5. Quando il composto inizia ad addensarsi inserite in ogni bicchiere 6 pezzi di fragola una accanto all'altra per formare una specie di bordo. Lavorate il composto rimasto nella ciotola di vetro per renderlo cremoso e utilizzatelo per riempire i bicchieri in modo da coprire le fragole.
  6. Riponete in frigorifero a rassodare per almeno tre ore. Passato questo tempo coprite con la panna montata, decorate con della granella di pistacchi e servite il Budino al Pistacchio con Fragole e Panna Montata!

– Varianti e Alternative

Se non amate le Fragole potete semplicemente rimuoverle oppure sostituirle con altra Frutta come i Lamponi oppure le Ciliegie.

– Consigli

Vi consigliamo di aggiungere la Panna Montata solamente prima di servire il Budino altrimenti se dovesse avanzare non riuscirete più a conservarlo correttamente.

– Come Conservare il Budino al Pistacchio con Fragole e Panna Montata

Il Budino al Pistacchio, senza la copertura di Panna, si può conservare in frigorifero per qualche giorno se chiuso in un contenitore ermetico.