I Biscotti Pipistrello di Halloween sono dei gustosi e friabili Biscotti di Pasta Frolla al Cioccolato, la cui forma e decorazione li rendono perfetti per imbandire un bel buffet di Halloween. Facilissimi e veloci da preparare, questi Biscotti Pipistrello sono la ricetta ideale da realizzare con i bambini, perché è divertente e davvero semplice visto che basterà ricavare con lo stampo la formina dalla frolla al cacao.
La ricetta principale è una classica frolla al cacao amaro con burro, che dopo la cottura risulterà croccante e friabile, arricchita dalla nota inconfondibile del cioccolato. Anche la decorazione di questi Biscotti al Cioccolato di Halloween è molto semplice e realizzata con Ghiaccia Reale e cioccolato fondente, per creare gli occhi in stile cartoon di questi simpatici pipistrelli. I bambini si divertiranno tantissimo a decorarli!
Se siete alla ricerca di altre originali ricette di Dolci di Halloween vi consigliamo di provare i Fantasmini di Meringa, la Pumpkin Pie di Halloween e la scenografica Torta di Halloween con Pasta di Zucchero. Se invece state cercando altre gustose Ricette di Biscotti al Cioccolato provate la ricetta dei Biscotti all’Olio d’Oliva, Cioccolato e Nocciole, dei Biscotti al Cioccolato Fondente Senza Burro e dei Biscotti Craquelé al Cioccolato, non ne farete più a meno.
E ora allacciamo i grembiuli e chiamiamo i bambini a raccolta: oggi sforniamo insieme questi simpatici e fragranti Biscotti Pipistrello di Halloween!
Ingredienti per 6 persone
Procedimento
Per preparare i Biscotti Pipistrello di Halloween partite dalla frolla al cacao: in una ciotola capiente unite la farina, il cacao, lo zucchero, la vanillina, il lievito, i tuorli e il burro freddo a pezzetti e cominciate ad impastare velocemente con le mani fino ad ottenere un panetto liscio e uniforme, che avvolgerete nella pellicola alimentare e farete riposare in frigo per 30 minuti.
Dopo il tempo di riposo, riprendete la frolla e stendetela a uno spessore di circa 5 mm tra due fogli di carta forno, ricavate le formine con lo stampo a pipistrello e disponete i biscotti su una leccarda ricoperta di carta forno. Cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per 10 minuti circa, poi sfornate e lasciate raffreddare completamente.
Nel frattempo preparate la Ghiaccia Reale: in una ciotola montate l’albume con le fruste elettriche e quando inizierà a diventare bianco e spumoso, aggiungete a filo il succo di limone e lo zucchero a velo in più riprese, fino ad ottenere una crema liscia e fluida. Trasferitela all’interno di una sac à poche con bocchetta a foro stretto e create gli occhi sui biscotti pipistrello. Lasciate asciugare completamente la ghiaccia reale e quando si sarà indurita, procedete con il secondo passaggio della decorazione.
Sciogliete a Bagno Maria il cioccolato fondente e aiutandovi con uno stuzzicadenti, create le pupille dei pipistrelli esattamente al centro della ghiaccia reale. Lasciate asciugare qualche minuto e trasferite i vostri Biscotti Pipistrello di Halloween sulla tavola imbandita!
Commenti e Recensioni