I Biscotti Ferro di Cavallo sono i classici biscotti con la tipica forma ad U che si mangiano a merenda, accompagnati da una buona tazza di tè. Questi biscotti morbidi al burro hanno la particolarità di essere ricoperti alla estremità da squisito Cioccolato: quando vengono immersi in una bevanda calda, il cioccolato diventa morbido e si crea qualcosa di magico…anche i bambini ne vanno matti!
Il nome di questi biscotti, ovviamente, deriva dalla loro forma che ricorda appunti i ferri di cavallo, un noto portafortuna. Allo stesso modo anche questi biscotti si dice siano simbolo di buon auspicio, per cui sono molto popolari durante le festività natalizie anche come biscotti da regalare a Natale: una golosa idea per un pensiero fatto con amore.
Per preparare i Biscotti Ferro di Cavallo si parte da una sorta di Pasta Frolla profumata alla Vaniglia in cui però parte della Farina è sostituita dalla Fecola e come dolcificante si utilizza lo Zucchero a Velo. In questo modo questi Biscotti Fatti in Casa saranno ancora più leggeri e fragranti. Non dimenticate poi il Cioccolato Fondente: fondamentale per intingere i biscotti e conferirgli il loro caratteristico aspetto.
Tra le altre Ricette di Biscotti vi consigliamo di preparare i Biscotti Frollini Fatti in Casa e i Biscotti Abbracci Fatti in Casa. In alternativa scegliete una delle nostre 25 Ricette per Fare i Biscotti Fatti in Casa.