Biscotti Abbracci Fatti in Casa

I Biscotti Abbracci Fatti in Casa sono golosi frollini bicolore alla panna e cioccolato che si ispirano alla ricetta originale dei famosi biscotti da colazione.

Ricetta Biscotti Abbraccio Fatti Casa
Difficoltà Facile
Preparazione 25 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 8 persone
Costo Nella media

I Biscotti Abbracci Fatti in Casa sono sicuramente tre le ricette di biscotti più amate: ispirati alla ricetta originale degli Abbracci del Mulino Bianco, questi golosi Frollini Panna e Cioccolato sono riusciti a conquistare chiunque li abbia assaggiati! E tutti dicono che sono addirittura meglio degli originali!

Realizzati con una Frolla alla Panna e una al Cacao proprio come gli originali, questi Biscotti Abbracci sono i Frollini Bicolore da Colazione per eccellenza: gustati così sono buonissimi, ma inzuppati diventano una vera golosità! Inoltre questi Biscotti Bicolore alla Panna e Cioccolato sono perfetti anche da servire per merenda oppure da gustare la sera sul divano, quando abbiamo voglia di un dolce dopo cena.

Se amate le Ricette di Biscotti Fatti in Casa vi consigliamo di non perdervi anche i Biscotti Girella, i Biscotti Settembrini ai Fichi, i Grisbì al Cocco Fatti in Casa e i Biscotti Pan di Stelle! E ora ecco a voi la ricetta dei Biscotti Abbracci Fatti in Casa!

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare i Biscotti Abbracci Fatti in Casa?

  1. Per preparare i Biscotti Abbracci Fatti in Casa iniziate facendo ammorbidire il burro a temperatura ambiente oppure per qualche secondo nel microonde.
  2. Utilizzando delle fruste elettriche, lavorate il burro con lo zucchero e i semi del baccello di vaniglia fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
  3. Aggiungete le uova, un pizzico di sale e lavorate nuovamente con le fruste per amalgamare. Setacciate il lievito direttamente nel composto e continuate a montare fino ad ottenere una consistenza spumosa.
  4. Dividete a metà l'impasto ottenuto e riponete le due metà in ciotole separate. In una delle due ciotole aggiungete la farina e il cacao precedentemente setacciati, versate la panna e lavorate velocemente con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo.
  5. Nell'altra ciotola versate la farina setacciata, la panna e il miele. Lavorate allo stesso modo fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
  6. Formate con i due impasti due panetti, copriteli separatamente con della pellicola alimentare trasparente e lasciate riposare in frigorifero per 40 minuti.
  7. Passato il tempo di riposo riprendete dal frigorifero gli impasti e divideteli in tante palline da circa 3 centimetri l'una, avendo cura che le palline nere siano lo stesso numero di quelle bianche.
  8. Lavorate le palline con le mani in modo da formare un salsicciotto e piegatelo per ottenere una forma a U. Unite una delle parti chiare con una delle parti scure, premendo nelle zone dove le due parti si incontrano per farle attaccare.
  9. Man mano che formate i biscotti, disponeteli su una teglia foderata di carta forno, in modo che siano un po' distanziati gli uni dagli altri. Trasferite nuovamente in frigorifero e lasciate riposare per altri 20 minuti.
  10. Passato questo tempo cuocete i frollini in forno preriscaldato a 180°C per circa 16-18 minuti. Sfornate, lasciate completamente raffreddare e poi servite i Biscotti Abbracci Fatti in Casa!
  11. Ricetta Biscotti Abbracci Fatti In Casa

– Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare dei Biscotti Abbracci Senza Glutine semplicemente utilizzando della Farina Senza Glutine.

– Consigli

Nel momento in cui dovete creare le palline per i Biscotti vi consigliamo di togliere un solo impasto dal frigorifero e lasciare l'altro dentro. È meglio tirarlo fuori solamente nel momento in cui dovete formare le palline.

– Come Conservare i Biscotti Abbracci Fatti in Casa

I Biscotti Abbracci Fatti in Casa si conservano per qualche giorno in un portabiscotti.

- Note alla Ricetta